Alessandro Ballandini passa al Venezia Giulia Basket

Colpo di mercato, per la Tecnogiemme Venezia Giulia Basket: il team rivierasco, “matricola” in Divisione Regionale 1 Girone C, pesca da un altro concentramento per rinforzare il proprio telaio.

Direttamente dal Dom Gorizia, infatti, arriva Alessandro Ballandini: il giocatore goriziano, guardia/ala piccola di 193 centimetri classe 2000, è un elemento che a livello realizzativo è una figura certamente importante ed aumenterà il potenziale del team di Bortolot e Laezza.

Passato anche per la trafila del settore giovanile di baskeTrieste, Ballandini negli anni si è distinto per una grande vena realizzativi potendo contare su una mano micidiale dalla media e lunga distanza, oltre a capacità di avvicinarsi a canestro per sfruttare il fisico possente.

In carriera, ha difeso anche i colori di Corno di Rosazzo, Pallacanestro Grado, US Goriziana, Romans e Alba Cormons, prima di approdare al Dom Gorizia nel 2021/2022: in questo campionato, sempre con la maglia del Dom, stava viaggiando a 15.4 punti di media, risultando il miglior realizzatore della formazione biancorossa. La Tecnogiemme Venezia Giulia, ora, avrà a disposizione un elemento importante in più, per cercare di proseguire il suo campionato ambizioso.

Redazione MegaBasket