Per l’Interclub occasione persa a Bolzano

La trasferta altoatesina non sorride alla prima squadra femminile dell’Interclub, che ha perso l’occasione di agganciare al quartultimo posto della graduatoria il Basket Rosa, che ora raddoppia a 4 punti il vantaggio sulla zona retrocessione e su quel penultimo posto che vede ancora appaiate le nostre ragazze e il Basket Femminile Conegliano.

La sfida inizia subito in salita per Santoro e compagne, che nei primi 10 minuti subiscono un 21-7 che si rivelerà determinante per il prosieguo della gara. Costretta ad inseguire, l’Interclub reagisce nella seconda frazione riavvicinandosi, poi, dopo un terzo quarto interlocutorio, gli sforzi per recuperare si fanno sentire nell’ultimo quarto, in cui le padrone di casa respingono gli ultimi assalti e gestiscono la gara fino alla vittoria finale.

Il commento di coach Chermaz: “Siamo entrati in partita senza testa e senza difendere, con un eccesso di presunzione che abbiamo pagato subito. Purtroppo il primo quarto ha deciso la gara, abbiamo aggiunto maggiore intensità nel secondo quarto, riuscendo a recuperare. Poi però nella ripresa sono nuovamente saltati i collegamenti, non c’eravamo con la testa: l’inizio ha condizionato tutto, perché nonostante le avversarie avessero segnato poco, non avevamo la giusta concentrazione per rientrare del tutto in gara. Le nostre fatiche sono comunque servite fino al 33-32, ma in quel frangente gli errori dalla lunetta ci hanno impedito di andare in vantaggio; Bolzano ha segnato prima da 2 e subito dopo da 3, tagliandoci definitivamente le gambe, visto che peraltro la benzina per noi era finita, avendola usata tutta per recuperare.”

Despar Basket Rosa Bolzano vs Interclub Muggia 45-37 (21-7, 3-13, 7-4, 14-13)

Interclub Muggia: Pernarcich 2, Biagi, Toscan, Battilana 5, Piemonte 3, Volk, Predonzani 2, Roici 3, Volpe 1, Miccoli ne, Santoro 12, Gori 9. Allenatore: Chermaz.

Uff. stampa Interclub