Il pre partita di Bisceglie – Rucker

Si chiuderà domenica sera in terra pugliese, sul parquet del PalaDolmen, il trittico dei bianconeri alla ricerca dei 2 punti lontano dalla Zoppas Arena.

Incamerate due vittorie contro Andrea Costa Imola e Taranto, coach Carrea spera di poter vedere una prestazione di qualità anche lontano dal fortino di Conegliano. Se da un lato ci sono orgoglio e soddisfazione ad essere l’unica squadra della B nazionale ad essere imbattuta in casa, dall’altro sale il desiderio di dimostrare sul campo la crescita della squadra anche in trasferta. In ottica playoff, infatti, diventerà fondamentale saper affermarsi on the road per fare più strada possibile.

All’andata fu agevole la vittoria di Calbini e compagni, che si imposero 84-58. I Lions Bisceglie attualmente sono terzultimi con 14 punti, in coabitazione con Ozzano, davanti al fanalino di coda Taranto, che chiude a 8 punti. Lo score del girone di ritorno parla di 2 vittorie e 5 sconfitte, l’ultima maturata a Roseto (69-55).

Palla a due alle 19.30 di domenica, arbitreranno l’incontro Valletta di Pescara e Riggio di Reggio Calabria.

Il prepartita del match contro Bisceglie insieme a Enrico Vettori.

Dopo le gare con Imola e Taranto, domenica ci attende la difficile trasferta di Bisceglie. Cosa servirà per chiudere questa serie di tre partite con la terza vittoria di fila?

Vogliamo assolutamente chiudere questo tour de force con la terza vittoria. Per farlo, sappiamo che dovremo controllare ogni aspetto del match, imponendo il nostro ritmo e provando a gestire l’inerzia del match a partire dalla palla a due, come successo nelle ultime due partite. Bisceglie in casa sa far valere le sue qualità, ne siamo consapevoli ma vogliamo andare oltre la stanchezza delle due gare ravvicinate per chiudere questo trittico al meglio.

Quale squadra tra quelle incontrate finora ti ha maggiormente impressionato? E perché?

Dico Ruvo di Puglia, all’andata mi ha colpito sia a livello individuale sia come coesione del gruppo. Contro di noi hanno fatto una partita decisamente di alto livello.

Ufficio stampa RUCKER