Trieste: la conferenza stampa post partita

Dalla sala stampa del PalaFitline di Desio, coach Jamion Christian insieme al General Manager Michael Arcieri commentano la gara con la Acqua S.Bernardo Cantù. Di seguito, le dichiarazioni della conferenza stampa.

Michael Arcieri: “Cantù è un ottima squadra e ha giocato molto bene stasera. Non esistono vittorie morali e fa male aver perso oggi, ma abbiamo avuto buoni segnali da parte della squadra, dopo un’ottima settimana di allenamenti. Abbiamo controllato la palla e abbiamo fatto poche perse, fino purtroppo a quel paio di momenti nel quarto quarto. Siamo tornati a vincere la battaglia a rimbalzo. Abbiamo fatto inoltre 24 assist su 35 canestri dal campo. Non abbiamo avuto il risultato che volevamo, ma abbiamo avuto buoni segnali e ci portiamo delle buone cose questa settimana a Trieste per riprendere gli allenamenti.”

Coach Jamion Christian: “La nostra squadra può raggiungere un altro livello e in alcuni tratti stasera lo abbiamo potuto vedere. Prendiamo le cose positive di oggi e torniamo a costruire da quelle. Questa è la squadra che conosco e so di avere, non vedo l’ora di vedere la risposta del gruppo andando avanti.
Mi fido di tutti i ragazzi, le scelte viste in campo all’inizio sono dettate solo dagli accoppiamenti difensivi che abbiamo studiato. Le scelte non sono dovute dal livello di fiducia che ho verso i giocatori. Penso che tutti quelli che sono entrati in campo stasera hanno fatto almeno una giocata importante che ci ha permesso di rimanere in partita fino all’ultimo. Continuerò a fidarmi e tutti avranno l’opportunità di farsi trovare pronti da qui alla fine della stagione.”

Uff. stampa Pall. Trieste