Alessandro Mamoli e i suoi Dream Games a Tolmezzo con Parole e Sport

Il 12 marzo il giornalista di Sky Sport sarà protagonista di una serata all’insegna del basket al teatro “Luigi Candoni”-

Martedì 12 marzo 2024 il Teatro “Luigi Candoni” di Tolmezzo ospiterà l’evento Parole e Sport, organizzato dall’Aps Reset in collaborazione con il blog Sport House FVG e la Pallacanestro Tolmezzo, con il sostegno del bar Il Gatto e la Volpe e il patrocinio del Comune di Tolmezzo.

Dalle 20.30 Alessandro Mamoli, che nel 2023 ha pubblicato il suo ultimo libro dal titolo Dream Games. Il mio viaggio fra partite leggendarie ed eroi che hanno scritto la storia del basket (Rizzoli), sarà il protagonista di una serata all’insegna di questo sport. Mamoli è la voce e il volto della pallacanestro per Sky Sport in Italia dal 2004: ha seguito sul posto 8 finali NBA, 4 Final Four NCAA (il campionato universitario statunitense), 2 mondiali e 4 europei. Dialogheranno con lui Luca Dalla Marta (Sport House FVG) e Alessandro Vescini (Tuttoudinese.it).

L’ingresso a teatro è gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione on-line: per registrarsi è sufficiente compilare il modulo che trovate seguendo il link

https://surveyheart.com/form/659b10d9fd555909ae84c2d6 oppure scannerizzando il QR-code.
L’evento avrà inizio già nella mattinata di martedì con una conferenza dedicata alle scuole superiori. Dario De Santis (docente di Editoria e Nuovi media presso l’Università degli Studi di Udine) presenterà una lezione dal titolo Pedalare sul mare. Una storia alla scoperta dello Sport.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.sporthousefvg.wordpress.com nella sezione dedicata oppure contattare l’indirizzo info.sporthouse.fvg@gmail.com.

Luca Dalla Marta