L’U19 B4T sfiora la vittoria contro l’imbattuto Santos

Gran bel match con buona cornice di pubblico Lunedì sera al Da Vinci tra due team con un basket spumeggiante come all’andata. Complimenti al Santos che mantiene primo posto e imbattibilità in questa prima fase giunta ormai al termine, ma coach Coppola e i suoi ragazzi sono in continua crescita e venderanno cara la pelle nel Girone Oro.

Lo sforzo profuso il giorno prima nella netta affermazione con la Libertas oltre alla mancanza di cambi dovuta al contemporaneo impegno dell’Under 17 si è pagata al termine della gara. Avvio con Jack Cortivo e “Gege” Allaria che creano un meritato margine di cinque punti (15-20). Secondo quarto con Germano’ a spingere i suoi sul 40-38 di metà gara.

Al ritorno sul parquet il B4T Punto Creativo gioca alla grande e produce il massimo sforzo grazie a Riky Mosetti ispirato e capitan Luca Pulito sempre in evidenza (56-59). A inizio del quarto conclusivo battaglia a suon di triple tra il nostro “Jeff” Foti (top scorer con 23 punti) e Perossa fino ai minuti finali del match con i due team in perfetta parità. Ultimi quattro minuti con il Santos che ha più forze fresche e Marcon porta i padroni di casa sul più cinque. Il cuore biancorosso pulsa ancora e il B4T recupera punto su punto fino alla tripla del meno uno di Cortivo a due secondi dalla sirena. L’ultima rimessa è del Santos che chiude il match palla in mano sul 76-75.

In attesa dell’esito del giudice sportivo sulla gara con l’Interclub non disputata, per un recupero chiesto da Muggia fuori dai termini previsti, ora qualche settimana senza gare per il team di Coppola. Basket 4 Trieste cresciuto partita dopo partita che vuole essere protagonista nella seconda fase forte di un gruppo unito e coeso pur in una stagione segnata da infortuni.

Santos vs B4T 76-75 (15-20, 40-38, 56-59)

B4T: Foti 23, Cortivo 13, Pulito 8, Mosetti 18, Lucchetta, Allaria 11, Fonda 2, Giuressi ne. All. Coppola

Uff. stampa B4T