U14, combattuta ed entusiasmante Azzurra-Servolana

Incerta, combattuta e dal finale sorprendente. La gara valevole per il recupero della 10a giornata di ritorno U14 Silver tra i 2011 di Azzurra B e Servolana è un’altalena di emozioni e per i ragazzi di coach Volpe e del vice Krizman si trasforma in una vittoria al cardiopalmo.

La firma Cesare Mosetti: a 2” secondi dalla fine il suo lay up di sinistro regala agli azzurrini il referto rosa, che a un minuto dal termine sembrava invece essere saldamente nelle mani ospiti avanti di 5 punti. È quindi nell’ultimo giro di lancette che si capovolge tutto: una grande forza d’animo spinge i padroni di casa ad una rimonta entusiasmante, fatta di palle recuperate e canestri in serie di Turcovich e Naperotti, prima dell’ultimo e decisivo allungo.

Sin dalle prime battute, però, capitan D’Arpa e compagni soffrono e tanto la Servolana dei coach Riosa e Palombita: i giallorossi impongono la loro fisicità, conducono nel punteggio per larghissimi tratti (alla fine del terzo quarto 35 a 29 per gli ospiti) e danno la sensazione di poter dare la spallata decisiva ad Azzurra B da un momento all’altro. Feruglio e soci lottano su ogni pallone, rimanendo aggrappati agli avversari anche nei momenti più difficili. E proprio quando la tripla di Bergamin dà l’illusione alla Servolana di aver chiuso i conti, in meno di 60 secondi i ragazzi di Azzurra B ribaltano il risultato. Sorprendendo tutti, avversari compresi.

Azzurra B vs Servolana 47 – 45

Azzurra B: Mosetti C. 14, Turcovich 9, D’Arpa 8, Feruglio 8, Naperotti 6, Perrone 2, Collesano, Falconetti, Fantina, Pizzioli, Soffiato, Totaro. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Franco Cumbat