L’Alperia Bolzano torna al PalaMazzali e ospita Vigarano

Sabato 24 febbraio ore 18:30 al PalaMazzali di Bolzano si gioca la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2. Ospite del BCB è Vigarano alla sua terza stagione in A2 dopo sette anni nella massima serie. Le ferraresi si presentano al PalaMazzali con una classifica che di certo non le sorride, potendo contare solo su 4 punti.

Nelle scorse settimane hanno aggiunto al roster una nuova giocatrice di esperienza, proprio per cercare di uscire dalla zona di massimo pericolo della classifica, l’ala ungherese di 183 cm. classe 1994 Agnes Gorjanacz. L’osservata speciale resta sempre Siciliano che all’andata era stata la mattatrice di giornata con 36 punti.

Vigarano non era una squadra assolutamente da sottovalutare prima e ora lo è ancora meno. Importante l’apporto di tutta la squadra per portare altri due punti alla causa BCB, confidando anche nel supporto e calore del pubblico che in queste occasioni diventa il vero sesto uomo.

Coach Sacchi presenta la partita: “Nonostante i 4 punti Vigarano ha giocato alla pari diverse partite perdendo solo nel finale, all’andata era accaduto anche con noi dove con non poche difficoltà portammo a casa i due punti. Tra l’altro si presenterà a Bolzano con la nuova giocatrice ungherese, Agnes Gorjanacz, vista per poche settimane la scorsa stagione a Vicenza dove si mise in luce per essere una grande tiratrice.

A proposito di stelle, Siciliano è la vera leader della squadra con i suoi 24 punti di media a partita e con lei la lunga Cutrupi che sta disputando un ottimo campionato. Intorno a loro tante giovani che stanno mettendosi il luce. Partita che dobbiamo assolutamente non sottovalutare e che va affrontata con l’intensità e l’attenzione giusta.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano