La preview di Tezenis Verona – Elachem Vigevano

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: domenica 25 febbraio, 18.00
  • Arbitri: Wassermann, Roiaz, Roca
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/k77yzw8p

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Incontriamo una squadra che sta condividendo l’ottava posizione con la Luiss Roma, un club che ha un obiettivo molto ambizioso al suo primo anno, dopo tanti anni che Vigevano mancava dal palcoscenico della pallacanestro di alto livello. Entrare nei playoff sarebbe per loro una spinta importante, un consolidamento di un programma di basket che sta andando avanti da un po’ di tempo, con una nuova dirigenza, un nuovo ritrovato entusiasmo, un palazzetto sempre molto caldo e accogliente. Una squadra che fa del gruppo di giocatori italiani che l’anno scorso hanno vinto il campionato di Serie B la propria anima, a cui hanno aggiunto alcuni giocatori di categoria e due ottimi americani. In un momento della stagione complesso perché loro, così come noi, stanno facendo fronte a una serie di problematiche fisiche. Troveremo sicuramente una squadra ambiziosa, abbiamo misurato sulla nostra pelle quanto le squadre che ambiscono ad ottenere un obiettivo importante nel percorso della regular season sono state competitive in tutte le partite che abbiamo giocato, soprattutto nel girone di ritorno, nel quale abbiamo trovato tante di queste squadre, che dovevano cercare di uscire da una situazione di difficoltà o magari tentare di agganciare una posizione playoff. La partita sarà difficilissima, direi che sia noi che loro dobbiamo pensare molto a noi stessi, perché entrambe le squadre stanno raschiando il fondo del barile dal punto di vista delle energie e delle problematiche fisiche, che stanno attanagliando entrambi i roster. Capiremo soltanto a ridosso della partita chi sarà disponibile e sulla base di questo dovremo essere bravi ad interpretare la partita, ripeto, con una squadra che verrà qua con poco da perdere ma con tanta spinta, anche con una presenza, credo, di tifosi al seguito. Sarà una partita dura, da interpretare con grande attenzione, cercando di mettere in campo quelle che possono essere le nostre armi, a prescindere da quali saranno gli interpreti che potranno essere schierati in campo”.

Note – Ex della gara Filippo Bertoni, playmaker classe 2004 cresciuto nel settore giovanile della Scaligera ed attualmente a Vigevano, a titolo temporaneo. Sarà indisponibile Francesco Stefanelli per un problema alla schiena.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

Qui Vigevano

Lorenzo Bruni (assistente allenatore) – “Siamo in un momento della stagione dove dobbiamo recuperare qualche giocatore acciaccato, è importante recuperare le energie. Il lavoro va compattato, è preferibile lavorare sulla qualità, anche perché a questo punto dell’anno non è più la quantità che si va a cercare, bensì un allenamento che permetta ai giocatori di adattarsi all’avversario che andiamo ad incontrare. Verona è una squadra costruita per competere nelle zone alte della classifica e attraversa un buon momento di forma. Hanno lamentato qualche infortunio, che però è in risoluzione e mi riferisco a Massone, dispongono di due americani come Devoe e Murphy, di livello, e schierano giocatori dotati di una fisicità importante, come ad esempio Udom. Ci aspetta una trasferta tosta, ma come al solito scenderemo in campo per conquistare 2 punti che potrebbero rivelarsi importantissimi per il nostro futuro”.

Michele Peroni (giocatore) – “Verona ha un roster di tutto rispetto, che può tranquillamente aspirare ad una categoria superiore. Fra questi c’è Devoe, che ha giocato nella prima serie polacca la scorsa stagione ed italiani come Stefanelli (dovrebbe essere assente per la sfida, ndr), che stanno trascinando la squadra ai primi posti del girone Rosso. Noi non siamo fisicamente nel momento migliore della stagione, oltre ai due infortunati ci sono altri compagni che certamente non sono al top. Proprio per questo dovremo fare una partita più che aggressiva, di sostanza, ognuno di noi dovrà portare un mattone per la squadra e dare il 101%, per conquistare i 2 punti in palio contro un avversario importante”.

Note – Vigevano senza gli infortunati Alessandro Amici e Lorenzo D’Alessandro.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, aggiornamenti sui canali Facebook e Instagram di Vigevano 1955.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP