La Fly Solartech sfida il CSB per bissare il successo dell’andata

Torna fra le mura amiche la FLY SOLARTECH SAN DANIELE per un altro derby provinciale molto interessante ed affascinante. A sfidarsi sono infatti due delle Società che in questi ultimi 30 anni sono sempre state protagoniste fra le “minors” friulane. Oggi la classifica vede i BULL DOGS del presidente ROMANIN precedere i “SEGGIOILAI” del presidente BASSO di 4 punti con capitan BELLINA e compagni capaci di 9 vittorie su 15 incontri a fronte delle 7 degli avversari.

Per i numerosi appassionati, che ormai di abitudine riempiono il Palazzetto dello sport “Falcone e Borsellino”, sabato sarà sicuramente molto interessante vedere le sfide nella sfida fra i lunghi BALDIN e BELLINA, i “motorini” MALISAN e COSSARO contro il trio di virgulti sandanielesi ADDUCA, VIOLA e ROMANIN con questi ultimi due al rientro dopo alcune settimane di assenza, per non parlare del sicuro spettacolo che sapranno offrire i talentuosi GALLO e BOSIO da un lato contro il trio FORNASIERO-SPANGARO-VENDRAMELLI dall’altro. Senza contare la sfida in panchina fra BERETTA e SGOIFO due allenatori che si conoscono e si stimano da tantissimo tempo.

E’ proprio coach SGOIFO come sempre a presentare la partita: “le sfide contro la CALLIGARIS hanno sempre un fascino particolare: all’andata noi sfoderammo probabilmente la nostra miglior prestazione dell’anno sbancando il PalaZilio con il punteggio di 63 a 85. Quella dei manzanesi è comunque la classifica più bugiarda del Campionato se si considerano i molti infortuni che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento.

Coach BERETTA sta comunque traghettando i suoi ragazzi dentro i play-off e sicuramente la partita di sabato per loro è una tappa fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo quindi vorranno venire a vincere in collina a tutti i costi anche per vendicare l’andata.

Noi veniamo dalla sconfitta in casa della prima della classe DINAMO GORIZIA che ci ha comunque dato diversi spunti positivi sui quali lavorare e sabato saremo pronti per dimostrare ancora una volta che possiamo essere veramente competitivi a livello delle migliori squadre del campionato fra le quali io assolutamente annovero la CALLIGARIS”.

“Palla a due” quindi al consueto orario delle 19.00 con arbitri i Signori MENEGUZZI di Pordenone e DALIBERT di Trieste.

Uff. stampa Liberta San Daniele