Importante vittoria per il baskeTrieste nello scontro diretto con Cividale

Importante vittoria, ai fini della classifica, per la Serie C unica biancorossa: 83 – 58 il risultato al PalaTrieste, nel venerdì sera che vedeva uno scontro diretto con la AssigGiffoni Longobardi Cividale. 

I ducali, ultimi in classifica in coabitazione con Sacile Basket, erano indietro di quattro lunghezze rispetto al team di Piersante che ha però interpretato al meglio la gara, in maniera concreta e grintosa. 

Solamente nei minuti iniziali gli ospiti danno dei problemi a Trieste, con l’argentino Maffei (20 punti alla fine, top scorer della gara) davvero molto attivo: la reazione dei locali arriva però con la coppia RolliCamporeale, presenti e bravi ad eseguire i dettami di coach Piersante insieme al resto della squadra, tanto che il primo quarto si conclude sul 25 – 13. 

Senza capitan Boniciolli, comunque la compagine biancorossa riesce a giocare in maniera ordinata trovando a turno degli ottimi protagonisti: Crnobrnja, nel secondo periodo, firma sette punti in fila e insieme a lui anche Morgut (10) si rende pericoloso in attacco, scavando un solco importante nel punteggio fino al +16 di metà gara. Nella terza frazione è poi il turno di Paiano e Pauletto, che siglano realizzazioni di vaglia e danno la possibilità a coach Piersante di allungare le rotazioni a dodici, con spazio adeguato per tutti. 

In casa Cividale, nonostante gli sforzi di Maffei, non si riesce a recuperare il gap e anche l’ultimo quarto vede il baskeTrieste dilagare, fino al +25 conclusivo che corona la sesta vittoria stagionale di Paiano e compagni. 

BASKETRIESTE – LONGOBARDI CIVIDALE   83 – 58

Asd baskeTrieste: Rolli 11, Paganotto 2, Morgut 10, Camporeale 13, Crnobrnja 9, Desobgo 2, Gulic 6, Dovera 7, Paiano 9, Pesic 1, Pauletto 9. All. Piersante

AssiGiffoni Longobardi Cividale: Vivi 7, Maffei 20, Baldares 2, Tosolini, Cuccu 5, Miscoria, Dri 2, Beni 4, Dose 7, D’Onofrio 7, Moretti 4, Baldini. All. Spessotto

Parziali: 25-13; 43-27; 61-38

Arbitri: Pittalis e Longo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste