La settimana delle giovani leonesse

Prosegue senza sosta la stagione delle giovani ragazze del settore giovanile femminile con i primi appuntamenti importanti per alcune categorie.

Under 13

Umana Reyer – Murano 54-53

Il fine settimana si è aperto con una vittoria di misura delle U13 contro Murano, in una partita combattutissima e punto a punto alla Palestra Gritti di Mestre.
Hanno la meglio le giovanissime leonesse che con caparbietà e tecnica riescono a superare le avversarie.
(Franchin 7, Scarpa F. 11, Boscolo 10, Scattolin 19).

Under 14

Horus PFP Padova – Umana Reyer 48-73

Ottimo il risultato delle ragazze U14 che in quel di Padova ribaltano ampiamente il -18 dell’andata, una vittoria che conferma il buon lavoro di questi mesi in palestra e che è energia pura per proseguire con entusiasmo.
(Brussato 18, Lovato 15, Gecchele 12).

Under 15

Umana Reyer – Minibasket Spinea 79-73 dts

Match intenso tra le U15 reyerine e quelle di Spinea alla palestra Gritti. Formazione rimaneggiata per coach Giovanatto che rinuncia a Zuccon, Missaglia e Gasparini (ancora ai box per infortunio) e Gecchele per turnover (impegnata sabato in U14): le orogranata dimostrano grande spirito di gruppo e gioco di squadra strappando il successo al supplementare.
(Franceschini 10, Cavinato 19, Sablich 30)

Under 19

Umana Reyer – San Martino di Lupari 60-53

Martedì sera le U19 hanno giocato in casa la semifinale regionale contro San Martino di Lupari. Partita poco fluida per le giovani reyerine, ma la duttilità delle giocatrici orogranata e lo spirito di squadra permettono di trovare comunque un equilibrio utile a sopperire alle assenze, soprattutto nel ruolo di playmaker, e di strappare il biglietto per la Finale Regionale che si giocherà martedì 27 febbraio alla Palestra Gritti di Mestre contro Schio.
(Zuccon 23, Hassan 10, Franchini 8).

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer