Per gli U14 Servolana nulla da fare contro la capolista

La capolista arriva a Trieste consapevole di affrontare una Servolana in forma e al completo. La partita per i servolani invece sarà tosta come previsto, visto anche l’esito della partita del girone di andata. Gradisca ha uno strepitoso Sapio, playmaker che detterà ritmi e tempi della gara, dimostrandosi un vero fromboliere, pericoloso e concreto in attacco ma decisamente ostico anche in difesa.

I nostri giallorossi tengono testa ai gradiscani, anche se il gap iniziale di 15 punti non sarà mai recuperato. Nel finale, la stanchezza (il giorno prima si era giocato contro il Basketrieste) e alcuni lievi infortuni dei nostri Bergamin e Strolego rendono ancora più arduo il compito di contenere le folate dei ragazzi di Cautero.

Onore comunque a quei ragazzi che, partiti dalla panchina, hanno saputo concludere la gara lottando fino al fischio finale. Ora, in attesa del calendario della seconda fase (inizio il 10 marzo), ci prepariamo alla sfida amichevole di domenica prossima contro il KK Novigrad, alla palestra Don Milani, con inizio alle ore 11.

Foto Little Panda

Servolana vs Basket Gradisca 31-66 (15-18, 2-14, 10-10, 4-24)

Servolana: Bobbo 4, Bergamin 8, Burni 2, Zugan 2, Ugrin, Strolego 6, Lenhardt, Schiavone 7, Fortuna, Mengucci, Korosec, Ceper 2. Coach: Riosa/Palombita

Basket Gradisca: Zotti, Sapio 31, Buzzin 9, Munari 1, Montanari 4, Di Pumpo 2, Humar 3, Siesto G. 6, Rosset 2, Siesto C., Astner 6, Bonifazi 2. Coach: Cautero/Sapio

Uff. stampa Servolana