Il 4 marzo, al Carnera, il progetto “Panchine pensanti”

Il PalaCarnera apre le porte al pubblico per un incontro rivolto a giocatori di ogni età e livello, genitori, allenatori e staff, con lo scopo di creare una maggiore consapevolezza dell’importanza di sviluppare una migliore cultura sportiva e trasformare l’ambiente sportivo in un terreno fertile nel quale l’atleta possa crescere e diventare un essere umano migliore.

Lunedì 4 marzo 2024 alle ore 20.15 sarà presentato il progetto Panchine Pensanti con l’obiettivo di raccontare, per migliorare, le relazioni nello sport giovanile con tutti i protagonisti che lo vivono: atleti, allenatori, dirigenti e genitori. Come annunciato, l’incontro è aperto al pubblico e chiunque voglia partecipare potrà accedere al palazzetto dall’ingresso ospiti di via Ottavio Bottecchia. L’intervento sarà a cura di Franco Bertoli, ex capitano olimpionico degli azzurri del volley, allenatore, dirigente, mental coach e padre di 4 figli, e Roberta Gallingani, sportiva, mental coach, Inner Game® facilitator, autore di testi sull’aspetto mentale nello sport per www.notiziegolf.it per oltre 2 anni, e madre di 2 figli. Durante l’incontro interverrà anche il Brand Ambassador dell’Apu Old Wild West Udine Michele Antonutti.

“Panchine pensanti” sta girando nei palazzetti di tutta Italia. E’ stato presentato al Festival dello Sport di Trento ad ottobre 2023, e ha stretto un accordo con i “Comitati di Trento della FIPAV, FIGC e FIP con l’obiettivo di migliorare e creare una maggior cultura sportiva e di relazione tra gli addetti ai lavori delle società sportive giovanili”, impegnandosi a organizzare eventi in palazzetti, scuole e strutture sportive nel periodo tra aprile e novembre 2024. A fine intervento sarà possibile acquistare il libro “Panchine Pensanti” e farselo autografare da Franco Bertoli.

Uff. stampa APU