Under 19 Eccellenza, non demerita Trieste contro Bassano

Sconfitta onorevole per la Banca360FVG di Stefano Comuzzo, nel campionato Under 19 Eccellenza: contro la corazzata Bassano, arrivata al PalaTrieste in formazione completa, i biancorossi non demeritano ed anzi interpretano al meglio la gara perdendo con uno scarto ridotto, sul 71 – 78. 

Una partita nella quale fin da subito i biancorossi mostrano il loro volto migliore, giocando a viso aperto e senza alcun timore reverenziale: Obljubech e capitan Desobgo danno coraggio a Trieste in avvio di partita, sia pure se Perez firma un parziale importante ed è il trascinatore di una Orange1 che va a +4 dopo dieci minuti. Nel secondo periodo, coach Comuzzo pesca dalla panchina e trova buon contributo da tutto il collettivo, con costanza difensiva: Bassano deve affidarsi a tutto il talento di Asani e Van Der Knaap per trovare qualche punto, mentre in casa Trieste è importante l’apporto di Crnobrnja, unito ad un Obljubech che in cabina di regia è continuo e dà un contributo anche a livello realizzativo (37 – 39 al 20’). 

Nella ripresa, nonostante gli innumerevoli tentativi di Bassano di imporre la propria fisicità e di cercare di scappare nel punteggio, Trieste rimane concentrata: i biancorossi sono sempre lì, trovano un Dovera “in palla” che piazza due triple, mentre sotto canestro Vecchiet fa il suo lavoro insieme a Crnobrnja ed a fine terzo periodo siamo sul 57 – 61 per Bassano, che si affida ancora a capitan Van Der Knaap e ad Asani, molto continuo lungo tutto l’arco della gara. Nel finale, nonostante le buone iniziative di Vecchiet, è Asani l’uomo determinante in casa Bassano: i veneti riescono a portare a casa i due punti, ma la Trieste vista in Via Flavia è stata certamente soddisfacente. 

Coach Stefano Comuzzo, a fine partita, commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Direi che la squadra ha interpretato bene la gara, abbiamo disputato forse la nostra miglior prestazione di quest’anno, contro un’avversaria di livello e questo è un segnale incoraggiante, complimenti a tutti”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – BASSANO   71 – 78

Banca 360FVG Pallacanestro Trieste: Fantoma 5, Martucci, Dovera 11, Obljubech 16, Crnobrnja 8, Morgut 2, Gulic, Vecchiet 15, Desobgo 5, Paiano 5, Pesic 4, Guerrieri ne. All. Comuzzo

Orange1 Bassano: Zustovich, Asani 20, Carnevale 3, Crestan 2, Van Der Knaap 15, Atamah, Perez 12, Mohamud 3, Angeletti 1, Porto Gomes ne, Odzebe 10, Diawara 9. All. Papi

Parziali: 16-20; 37-39; 57-61

Arbitri: Bartoli e Longo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste