Ronchi batte di misura Fagagna, in un match vissuto sulle montagne russe.

Nei primi due periodi Ronchi gioca un basket champagne, con la palla che circola da un lato all’altro e tutti gli attori che si iscrivono a referto. Nel primo quarto Da Re, Fabbro e Gon creano il solco e il risultato è 13 a 26. Nella seconda frazione, anche quelli che si alzano dal pino proseguono nel trend positivo gialloblu. La scena se la prende la ditta Visintini-Zuccolotto, tre triple a testa e Ronchi in fuga sul 28-51 alla pausa lunga.

Nel terzo quarto cambia la musica, Fagagna ha una reazione d’orgoglio, piazza la difesa a zona, forza le palle perse dei ronchesi e ne approfitta sfruttando ripetuti contropiedi. Pena comincia a scaldare la mano e i collinari si rifanno sotto, 47-59.

Nell’ultimo quarto, Fagagna non molla la presa e recupera punto su punto, con Ronchi che ormai è in totale confusione. De Zanchi sembra inarrestabile e, grazie ad un fallo e vale, trova il canestro del pareggio a quota 65, con poco più di tre minuti al termine. Con Ronchi ormai in ginocchio, sembra che la partita stia per andare ai collinari, ma San Contin non è d’accordo. Il funambolo ronchese sigla sei punti in fila, toglie le castagne dal fuoco e conduce i gialloblu alla vittoria, 69-75

Collinare Fagagna vs RBC 69-75

Collinare Fagagna: Mulloni 5, Simeoni 6, Fantino 2, Kivec, Dose 9, Pena 12, Gallizia ne, Cabrini 10, Zanelli 5, De Zanchi 20.

RBC: Colucci, Menchini ne, Gon 5, Da Re 5, Contin 16, Fabbro 5, Bressan 6, Zuccolotto 14, Pellizzon, Minore 7, Visintini 13, Bartolini 4. All: Porcari, Vice All.re : Andrian, Pellizzon

Uff. stampa RBC