Preview Banco di Sardegna Sassari – Umana Reyer

Conquistata la semifinale di Eurocup Women l’Umana Reyer femminile si prepara alla trasferta in Sardegna in casa della Dinamo Sassari. La palla a due è in programma al PalaSerradimigni sabato 2 marzo alle ore 15.00. Le orogranata si presentano alla sfida da prime in classifica (16-1) mentre le sarde occupano il decimo posto (6-11).

Sono nove i precedenti tra le due squadre che si sono incontrate sia in campionato che in Eurocup: Il bilancio è in favore della Reyer, 7-2. Nella gara d’andata le orogranata si imposero 84-52 (Shepard 17, Kuier 15). Tante le ex della gara: Jessica Shepard e Anna Makurat da una parte e Debora Carangelo, Sara Crudo e Anna Togliani dall’altra.

La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.

Anna Makurat

“Andiamo a Sassari subito dopo una grande partita come quella contro Riga: abbiamo giusto il tempo di ricaricare brevemente le pile prima di metterci in viaggio. A Sassari è sempre difficile vincere, dovremo essere concentrate e dare del nostro meglio. Sono una squadra imprevedibile che ha battuto la Virtus Bologna, tutto può succedere e dovremo essere pronte. Avremo le energie per giocare la partita, la vittoria su Riga ci ha caricato di entusiasmo ed energia mentale. Possiamo giocare una bella partita anche a Sassari dove mi fa piacere tornare perché sono stata molto bene e sarò felice di incontrare le persone con cui ho lavorato.”

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer