Pallacanestro Trieste, biancorossi alla ricerca di continuità a Latina

La Pallacanestro Trieste di coach Jamion Christian è pronta a rifare le valigie per la sua seconda trasferta della fase a orologio, ad aspettare i biancorossi c’è la Benacquista Latina.

Dopo 4 sanguinose sconfitte consecutive, la scorsa settimana Trieste è riuscita a porre fine alla sua striscia negativa raccogliendo quei due punti che tanto mancavano al pubblico giuliano.

Il successo della Pallacanestro Trieste contro la Moncada Agrigento non è tuttavia stato scevro di complicazioni, poiché nel primo quarto Trieste sembrava rivedere quei fantasmi che sin’ora l’hanno accompagnata per buona parte di questo campionato, ritrovando però la retta via nel secondo periodo in cui i biancorossi hanno preso il controllo di un match poi vinto sul risultato di 73-57.

Sospiro di sollievo per coach Jamion Christian e tutto il complesso biancorosso che ora vorrà convertire la vittoria contro Agrigento in un nuovo punto di partenza dal quale ricominciare.

La necessità di fare punti si fa sentire più che mai e una ghiotta occasione per capitalizzare sarà proprio quella di domenica alle 18:00, quando la Pallacanestro Trieste sarà ospite di una Benacquista Latina ultima nel girone verde e in netta difficoltà nella serie cadetta.

Malgrado Trieste domenica non possa contare sul calore dei propri tifosi e su Justin Reyes, ancora indisponibile ma in buona fase di recupero, la squadra diretta da Arcieri non potrà concedersi altri passi falsi, salpando alla volta della città laziale con un unico obiettivo, la vittoria.

Vincere a Latina significherebbe non solo avere maggiori possibilità di scavalcare la Tezenis Verona al momento al quarto posto, ma soprattutto ritrovare quella serenità e quella fiducia nei propri mezzi che si potrebbero rivelare delle armi fondamentali per affrontare il resto della stagione.

MATTEO SIGONI