Under 17 Eccellenza, Bassano rispetta il pronostico

Pronostico rispettato, nel campionato Under 17 Eccellenza, con la sfida fra Trieste e Bassano: i veneti espugnano il PalaTrieste con il punteggio di 59 – 82, ma la formazione biancorossa non ha assolutamente demeritato. 

I padroni di casa giocano i primi due quarti con un po di timore reverenziale, prestando il fianco alle iniziative di Odzebe (23) e compagni, bravi ad accelerare fin da subito ed a non lasciare nulla di intentato: la fisicità di Bassano fa certamente la differenza contro una Trieste che si spezza ma non si piega al ventesimo minuto (25 – 47). 

Il terzo quarto, pur con il punteggio che sembra compromesso, Trieste gioca in maniera ordinata e mette in difficoltà una Bassano che forse molla un po, ma il gruppo di Scala dimostra di non morire mai ed alla fine è 59 – 82 il risultato finale. 

Non abbiamo mai sbracato – il commento di coach Scala facendo scelte offensive ragionate, mentre a livello difensivo abbiamo un po subito la loro fisicità. Abbiamo comunque dimostrato a noi stessi le nostre qualità e il fatto di poter competere contro una delle più belle formazioni della categoria: dobbiamo evitare di avere timore reverenziale e paura, come è stato all’inizio contro Bassano, ma anzi proseguire sul nostro gioco perchè abbiamo dimostrato molto in questa gara”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – BASSANO   59 – 82

Pallacanestro Trieste: Tobou Mouafo 8, Messini, Facchin 6, Traversin, Cinquepalmi 7, Cossutta 9, Martucci 15, Degrassi 5, Sabadin ne, Crechici 1, Chouenkam, Bregant 8. All. Scala

Orange1 Bassano: Nistrio, Carnevale 16, Crestan 8, Cefis, Perez 15, Mohamud 9, Angeletti 4, Porto Gomes 2, Fajardo, Fianco 5, Odzebe 23, Coulibaly. All. Papi

Parziali: 14-25; 25-47; 50-69

Arbitri: Caroli e Gasparo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste