Parte da Battipaglia il rush finale dell’Alama San Martino

Archiviata l’ennesima sosta del 2024, con il derby del Taliercio rinviato al 10 aprile, il campionato di Techfind Serie A1 dell’Alama San Martino riparte dalla lunga trasferta di Battipaglia. Il match in programma domenica, con inizio anticipato alle 15.00, vedrà le Lupe di coach Piazza inaugurare il rush finale di stagione regolare, che prevede 7 partite nello spazio di 35 giorni. Nessuna delle quali sarà facile per le giallonere, ancora prive di un elemento importante come Kostowicz ma decise comunque a cercare il bottino pieno.

L’AVVERSARIA. Nonostante l’ultimo posto in classifica, la O.ME.P.S. rappresenta un’avversaria decisamente insidiosa, che nelle ultime settimane ha cambiato pelle. La formazione che da un mese e mezzo è guidata da Mario Alberto Conte ha inserito diverse giocatrici in corsa: solo nell’ultimo mese sono arrivate la play francese Mathilde Domenger e le italiane Elisa Policari (da Broni) e Giovanna Smorto (ex Lucca e Venezia), e i risultati si sono visti sul campo, con la vittoria centrata due settimane fa proprio al PalaZauli contro Faenza. Fra i punti di forza della squadra ci sono la lunga americana Ciera Johnson (14.8 punti e 7.7 rimbalzi di media) e l’italo-paraguaiana Paola Ferrari (12.5 punti e quasi 5 assist).

L’ANDATA. Lo scorso novembre a San Martino di Lupari l’Alama ha approcciato al meglio l’incontro, guidando in maniera convincente per tutta la gara e chiudendo con il successo per 85-70.

L’INTERVISTA. Su Lupebasket Tv ha presentato l’incontro Irene Guarise. La giovane playmaker giallonera ha parlato della sfida e anche del periodo della squadra.

DIRETTA STREAMING. L’appuntamento con lo streaming è su LBF Tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile, avrà inizio come detto alle 15.00.

NAZIONALE. Da lunedì a mercoledì ci saranno diversi impegni Azzurri per le Lupe. A Castel San Pietro Terme si radunano la Nazionale Sperimentale, con Anastasia Conte fra le convocate, e la Nazionale 3×3 Open con Rae Lin D’Alie. Arianna Arado sarà invece a Montegrotto Terme per il raduno della Nazionale Under 20 guidata da Giuseppe Piazza, tra le riserve a disposizione c’è Daba Diakhoumpa.

Ufficio Stampa Lupebasket