L’Azzurra chiude la prima fase del campionato under 17 Gold imbattuta.

Ultima giornata del campionato under 17 Gold giovedì sera al da Vinci, ospite i friulani di Fagagna che hanno provato a fermare Prada e compagni ma l’impatto iniziale è stato devastante, una difesa impenetrabile e tanta aggressività, unita a percentuali altissime al tiro chiudeva di fatto la partita dopo cinque minuti sul 32 a 2 , troppa la differenza tecnica e fisica tra le due squadre con l’Azzurra trascinata da capitan Balde e Ciacchi, 23 punti a testa, nonostante la presenza in panchina solo per onor di firma di Bagordo, Tagliapietra e Bittolo Bon, tutta la squadra è andata a canestro con ben sei ragazzi in doppia cifra.

Il risultato finale di 117 a 46 evidenzia la gran partita del gruppo 2009 che nonostante i due anni sotto età ha fatto un filotto vincente di 18 partite consecutive arrivando imbattuti alle semifinali per giocarsi il titolo regionale.

Azzurra vs Collinare Fagagna 118 – 46

Azzurra: Miloch 10, Prada 5, Scrazzolo 13, Privileggi 8, Bittolo Bon n.e., Ciacchi 23, Bagordo n.e. , Rowell 18, Tagliapietra n.e., Freni 18, Balde 23.

Franco Cumbat