Trieste batte Rorai andando a “cento all’ora” in Poule Bronze

Bella vittoria casalinga, per la DR1, al PalaTrieste: nella seconda partita della poule “Bronze” i biancorossi si impongono largamente contro Roraigrande, con un +23 conclusivo. 

Una gara dove coach Comuzzo ha dato spazio anche agli Under 19, tenendo precauzionalmente a riposo gli Under 17 impegnati domenica contro Treviglio. Match che fin dal principio vede i padroni di casa scattare in avanti, con una buona difesa (14 i punti subiti nel primo periodo) ed un attacco prolifico. 

Sotto canestro, Desobgo (4/4 da due, 1/2 da tre, 6/7 ai liberi) è molto produttivo e, insieme a Vecchiet, blinda l’area contro una Rorai che anch’essa ha scelto l’assetto “young” in questa stagione: Scaramuzza e Chavez sono i due terminali offensivi del team di Freschi, che cerca di rimanere in scia ma a metà gara deve recuperare sette lunghezze. 

Le triple dei vari Gulic e Vecchiet tengono sempre avanti una Trieste che ha poi anche una prestazione concreta da parte di Guerrieri (5/5 da due), e che mantiene sempre un margine di sicurezza anche durante il terzo quarto, sia pur di soli sette punti: è nell’ultimo periodo che Rorai cede definitivamente, perchè un parziale di 17 – 6 nei cinque minuti iniziali dell’ultimo quarto mette fine ai sogni di rimonta della squadra pordenonese e lascia spazio ad una Trieste che alla fine porta cinque uomini in doppia cifra e soddisfa lo staff tecnico come prestazione. 

PALLACANESTRO TRIESTE – RORAI   100 – 77

Pallacanestro Trieste: Dovera 13, Crnobrnja 8, Laezza 4, Boscolo 7, Gulic 15, Vecchiet 14, Desobgo 17, Doriguzzi 2, Pesic 9, Guerrieri 11. All. Comuzzo

Nordcaravan Roraigrande: Vendrame 3, Zago, Del Grando 5, Chavez 23, Scaramuzza 29, Raffin, Ligammari, Abd El Moula 2, Measso 9, Calderan 6. All. Freschi

Parziali: 22-14; 39-32; 65-58

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste