Majanese: sconfitta di misura alla seconda di playoff

Esordio casalingo nei playoff di questa stagione per la Majanese dopo il passo falso contro Cervignano, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e decisamente “caloroso”. Ospite l’ Azzano Basket, reduce da una convincente prova alla prima giornata e da una ottima prima fase di campionato, con il secondo posto ottenuto nel girone di Pordenone. Squadre livellate e posta in palio importante erano gli ingredienti della contesa che si è rivelata quindi equilibrata, combattuta e sofferta fino al fischio finale.

Avvio decisamente frizzante per la Majanese, con tripla immediata di Domini alla quale seguivano 9 punti pressochè consecutivi di Zomero. Il gioco ordinato ed organizzato di Azzano, con Zambon M. quale principale terminale offensivo ed 8 dei 10 punti totali nel primo quarto per lui, riportavano però subito in equilibrio il risultato.

Dopo il primo intervallo breve gli ospiti tentavano un primo allungo, ma la stazza e tecnica sotto canestro di Nicoloso sommati al sangue freddo di capitan Bardini nei momenti che contano, spegnevano le speranze di creare quel divario che spesso risulta poi decisivo e si andava negli spogliatoi con il punteggio in sostanziale parità.

Al rientro, ragazzi di coach Musiello trasformati in peggio e terzo quarto horror con una inaspettata sterilità offensiva, 2 punti messi a segno in 5 minuti, della quale però non approfittava Azzano, malgrado le rilevanti prestazioni di Mezzarobba e Corazza.

L’ultimo quarto vedeva un timido tentativo dei padroni di casa di raddrizzare la contesa, ma nonostante un commovente Bovo che stoppava a ripetizione, prendeva rimbalzi e segnava, gli ospiti mantenevano saldamente il comando con la consueta sequenza finale di tiri liberi su fallo sistematico.

Spetterà ovviamente allo staff tecnico ricercare le cause di questa prestazione al di sotto delle aspettative, ma palle perse e percentuali al tiro dalla lunga distanza sono sicuramente tra i fattori determinanti.

Dopo la pausa per le festività pasquali, la Majanese riprenderà i playoff in quel di Trieste, ospiti in casa della Servolana.

Testa bassa e due settimane di intenso allenamento quindi per risalire la classifica.

Majanese vs Azzano 65-68 ( 18-21, 20-16, 10-16, 17-15 )

Majanese: Martinuzzi n.e., Persello n.e., Minute 4, Sciuric 9, Bardini (Cap) 9, Belligoi n.e., Pilosio 0, Zomero 18, Nicoloso 7, Bovo 6, Domini 6, Bastianutto 6

Azzano: Botter 3, Mezzarobba 13, Favaretto L. 2, Zambon A. 5, Favaretto M. n.e., Bragatto 3, Migliorini 10, Vidal 2, Corazza 16, Zambon M. 10, Turchet 2, Pasquali 2

Ufficio Stampa Asd Majanese Basket