Black out fatale per gli Under 15 di Trieste: al PalaCalvola vince il San Vito

Sconfitta al PalaCalvola nel derby “rionale” del campionato Under 15 Silver: i biancorossi di Marco Cerniz perdono 52 – 44 contro il San Vito Trieste, formazione che fin dal primo periodo ha cercato di prendere il controllo delle operazioni grazie ai canestri di Tiberio e Bossi (17 – 9 dopo dieci minuti). 

La rimonta degli ospiti è firmata dalle triple di D’Aniello e Zivanovic, unitamente a quella di Campestrini: la buona vena nel tiro da fuori ed un San Vito che viene limitato in attacco permette al team di Cerniz di rimontare e passare avanti all’intervallo lungo (26 – 28), poi però un clamoroso black out offensivo nel terzo periodo compromette definitivamente la gara. 

Soli due punti in dieci minuti condannano Trieste, che in un match a basso punteggio si vede nuovamente superata dai padroni di casa, bravi a mettere qualche punto a referto di squadra: nell’ultimo periodo, nonostante i tentativi di rientro da parte degli ospiti, a staccare il referto rosa è il San Vito, che si impone per 52 – 44. 

Laconico il commento di coach Cerniz al termine del match: “Micidiale il terzo periodo, sicuramente. E’ stata positiva la reazione nel secondo quarto, che ci ha permesso di passare avanti, ma anche questa volta l’analisi è quella secondo la quale dobbiamo lavorare sulla continuità di rendimento lungo tutto l’arco dell’incontro, poco da dire”. 

SAN VITO TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE   52 – 44

San Vito Trieste: Tomasini 8, Crisafulli, Grego, Garbin 2, Serpico, Speranza 6, Benussi 3, Agbor 2, De Santis, Calderaro 11, Tiberio 10, Bossi 10. All. Radovani

Pallacanestro Trieste: Battaglia 5, D’Aniello 6, Zivanovic 10, Rampini, Giombi 5, Rigo 3, Giovannangeli 4, Sorrentino 2, Campestrini 5, Hedi 4, Ferrante. All. Cerniz

Parziali: 17-9; 26-28; 37-30

Arbitri: Giorgio e Tamburrano

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste