Under 13, Jurado e Bertoli trascinatori per il baskeTrieste ‘B’

Vittoria al “Da Vinci” per il baskeTrieste ‘B’ nel campionato Under 13 Silver: i ragazzi di Giulio Gasparo si confrontavano con l’Azzurra ‘C’, formazione composta da atleti di un anno più giovani rispetto ai biancorossi, ed hanno avuto la meglio per 69 – 87. 

Ottima prestazione dal punto di vista realizzativo per il baskeTrieste, che ha sfruttato la maggiore fisicità e presenza vicino a canestro: capitan Jurado (18/20 da due) e Bertoli (18 rimbalzi) hanno certamente fatto la differenza, riuscendo a dare quel qualcosa in più all’attacco di coach Gasparo. 

Dall’altra parte, qualche disattenzione difensiva di troppo concede canestri facili all’Azzurra: anticipi sbagliati e tagli lasciati stare, oltre ai soliti contropiede concessi causa lentezza nel rientro difensivo, causano i 69 punti subiti alla fine. 

Coach Giulio Gasparo commenta così la gara: “Bene per la vittoria, ma dobbiamo essere concentrati e ridurre gli errori da sotto, oltre a stare attenti ai dettagli difensivi, nella difesa sul lato debole”. 

AZZURRA ‘C’ – BASKETRIESTE ‘B’   69 – 87

Azzurra ‘C’: Bucaria 5, Wang 16, Leani 2, Zedde 7, Fabrici 20, Zabucchi 2, Magni, Valente 2, Vatta 10, Bossi 5. 

Asd baskeTrieste ‘B’: Garzia, Tomasini 9, Forza, Di Russo, Novak 6, Delbello 4, Depau, Machnich, Bertoli 24, Martellani 4, Zahar 3, Jurado 37. 

Parziali: 20-25; 35-49; 51-72

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste