Under 14 Silver, troppo “morbido” il baskeTrieste contro i Salesiani

Poco da dire di una partita dove l’atletismo dei Salesiani non ha lasciato scampo ad un baskeTrieste troppo morbido in difesa e impreciso in attacco, sbagliando facili canestri anche nel “garbage time”.

Del resto una squadra che da oltre due mesi si allena con metà organico non può essere competitiva contro compagini aggressive e “cattive” (in senso agonistico) quali i bravi verdi dei Pistrin. La buona volontà del capitano Carta (14) e dei vari Baolini e Antonicelli hanno potuto solo creare qualche sporadica bella azione, per cui il punteggio finale non fa una grinza.

Il gruppo Under 14 Silver partirà ora per il torneo europeo di Vienna, quest’anno ridotto a “sole” 90 squadre della categoria Under 14, con l’obiettivo di fare esperienza affrontando metodi di gioco ed arbitraggi molto diversi da quelli nostrani. Una manifestazione dove già esserci è un successo.

BASKETRIESTE – SALESIANI DON BOSCO   32 – 82

Asd baskeTrieste: Antonicelli 9 , Iero, Rustia 2, Baolini 3, Milost 2, Strain, Bissaldi, Diafano, Bancovich, Gherbaz, Massa 2, Carta 14. All Edera – Bassi

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste