Presentazione Pontoni Falconstar-Sansebasket

Due settimane dopo la netta vittoria su Piadena la Pontoni Falconstar torna al PalaPaliaga augurandosi che il fattore-campo possa fare la differenza nel match di oggi (palla a due alle 18) con il Sansebasket Cremona in un match da vincere per restare in scia alle altre contendenti per le 2 poltrone play-off in palio. Tra queste concorrenti il Sansebasket è una di quelle più temibili.

“E’ una squadra che avrebbe probabilmente meritato di giocare la poule Gold per le sue qualità, rimanendone fuori solo per la sconfitta nello scontro diretto con Ferrara nell’ultima giornata di regular season – ricorda coach Fazzi – sarà pertanto una gara molto difficile nella quale i particolari saranno decisivi, tra questi la nostra capacità di avere equilibrio e velocità nel rientro difensivo contro una formazione che fa della transizione, di ritmo e aggressività uno dei suoi punti di forza”.

Il ko in volata a Castel San Pietro ha fatto sicuramente male ma la settimana di allenamenti, in quanto a intensità, indica che la Pontoni Falconstar non ha per niente mollato gli ormeggi.

“Il clima continua a essere buono e c’è la voglia di restare in corsa per un obiettivo importante il più possibile – assicura il tecnico – vuoi per la situazione di classifica vuoi per la forza dell’avversaria si alza l’asticella del livello che dobbiamo raggiungere e questo ci dà sicuramente tanti stimoli. Vincendo tra l’altro prenderemmo slancio per la gara infrasettimanale di mercoledì quando saremo ancora in casa con il Bologna Basket (inizio fissato alle 19.45, ndr). Fisicamente stiamo bene e quindi i 2 impegni ravvicinati li possiamo affrontare con convinzione, cercando di ottenere il massimo”.

Nel Sansebasket la difesa monfalconese dovrà fare particolare attenzione al duo Bona-Vecchiola, i punti di riferimento (quasi 20 punti di media ciascuno, più esperto Bona, già avversario della Falconstar più volte, più giovane il compagno) di un attacco che si basa molto sulle soluzioni degli esterni. Naturalmente una chiave importante sarà anche la battaglia a rimbalzo in cui la Pontoni dovrà migliorare di molto rispetto alla gara dello scorso weekend con l’Olimpia.

Uff. stampa Falconstar