Il baskeTrieste vince a Sacile: è sesto posto finale!

Finisce con un sesto posto conclusivo il baskeTrieste di Serie C Unica Fvg: la vittoria sul campo del Sacile Basket e la contemporanea sconfitta di Corno contro Gorizia ha dato il verdetto definitivo che corona un campionato di sacrificio, sudore e tante difficoltà per coach Piersante ed i suoi ragazzi, che hanno saputo stringere i denti ottenendo un bel risultato. 

Poco da dire sulla gara contro Sacile, con i biancorossi che fin da subito si prendono un margine in doppia cifra: “una squadra in missione” quella di Giacomo Piersante, che sfrutta la verve di Vegnaduzzo nel primo periodo e, da quel momento in poi, lascia pochissimo spazio ai padroni di casa. 

Al PalaMicheletto, i biancorossi mostrano la loro migliore versione, fatta di grinta, difesa e concretezza: spazio per tutti, con ampie rotazioni e conclusioni sensate, tanto che a metà gara il punteggio recita 24 – 48 per Trieste. 

L’impatto di Desobgo, con la solita energia, è importante cosiccome il contributo di Rolli (14) nel ruolo di playmaker abile ad orchestrare i ritmi: il margine si amplia fino al +26 di fine terzo quarto e nell’ultima frazione è puro “garbage time”, con il 54 – 87 finale e quattro elementi in doppia cifra per il baskeTrieste. 

Boniciolli e compagni, in questa maniera, pescheranno l’Humus Sacile al primo turno di playoff: i liventini hanno chiuso al terzo posto e avranno il fattore campo dalla loro in questo confronto. 

A corollario della partita, coach Giacomo Piersante dice la sua: “Sono molto felice per questo risultato, ma soprattutto lo sono per i ragazzi, che passano settimane davvero intense fra studio ed allenamenti. Una volta raggiunti i playoff, abbiamo cercato di affrontare ogni partita come un banco di prova proprio per la post-season, ora è fondamentale mantenere un certo tipo di mentalità e concentrazione: sappiamo che incontreremo di nuovo una delle migliori formazioni di questo campionato, che può disporre di maggior fisicità rispetto a noi, ma proveremo a dire la nostra ed a fare del nostro meglio fino alla fine”. 

SACILE BASKET – BASKETRIESTE   54 – 87

Arredamenti Martinel Sacile Basket: Tidona 2, Paciotti 11, Granzotto 3, Gaiot 9, Colomberotto 7, Massarotti 4, Ripa 4, Sperti 8, Fabbro 2, Feletto 4. All. Fava

Asd baskeTrieste: Rolli 14, Morgut 8, Camporeale 4, Boniciolli 3, Crnobrnja 4, Vegnaduzzo 13, Dovera 8, Desobgo 10, Paiano 11, Pesic 5, Pauletto 7. All. Piersante

Parziali: 11-24; 24-48; 39-65

Arbitri: Olivo e Longo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste