I 2011 di Trieste la spuntano contro Cividale in Under 14 Elite

La spunta di una lunghezza la formazione 2011, nel campionato Under 14 Elite, in casa della ASD Longobardi Cividale: 55 – 56 il finale nell’ambito di una gara combattutissima, con grande agonismo da entrambe le parti, che ha visto i padroni di casa interpretare bene all’inizio (+5 dopo il primo quarto). 

Il baskeTrieste fa fatica tecnicamente rispetto ad altre esibizioni, ma ha il merito di gettare voglia e cuore in campo e nei due quarti centrali riesce prima a ricucire lo svantaggio e poi addirittura a portarsi avanti sul +6 quando mancano dieci minuti alla fine della gara. Una Cividale mai doma fa perno sulle qualità dell’ottimo Terpich (26 a referto per lui), ma alla fine sono i biancorossi che riescono a mettere la testa avanti ed a imporsi. 

Davide Pensabene, nella sua analisi conclusiva: “Se tecnicamente non siamo stati all’altezza, con diversi errori di concetto, direi che come mentalità e voglia abbiamo profuso un buon sforzo. Ora dobbiamo tornare in palestra ed allenarci più intensamente”. 

CIVIDALE – BASKETRIESTE   55 – 56

Asd Longobardi Cividale: Cera 5, Pagot 4, Della Bianca 2, Lisetti, Ariani 6, Bulfoni, Grisi 2, Terpich 26, Ramadani 6, Prodan, Dervisevich 4. 

Asd baskeTrieste: Bernardis 4, Novic 2, Manzato ne, Rossetti, Dilissano, Coccoluto 6, Mastromarino 9, Degrassi, Crini 9, Ceppi 2, Braini 21, Jurado 3. 

Parziali: 19-14; 28-26; 34-40

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste