Tripla di Telesca e vittoria per il B4T U13

Domenica mattina calda non solo per la giornata primaverile ma per le emozioni che la partita tra il B4T Libertas Memphis Grizzlies e i Salesiani Don Bosco Sacramento Kings ha regalato ai presenti.

Partenza contratta e timorosa dei nostri “young boys” con il solo Giacomo Benati bravo a trovare canestri dalla media e lunga distanza mentre gli ospiti con capitan Peratelli in evidenza si portano all’intervallo sul +12 (16-28).

Nel terzo quarto i Grizzlies con Roberto Dario e Matteo Vigini si riavvicinano a meno 6 (25-31). Periodo finale da emozioni forti con Vigini che esce dal campo subito per falli, i Kings giocano giustamente con il tempo, mentre Stefano Occhipinti trascina i compagni al recupero. Eric Telesca intanto veste i panni di Ja Morant d’inizio stagione ed è l’uomo in più per il B4T Libertas. Parità a 26 secondi dalla fine con Marco Rivierani che tiene palla e la consegna proprio a Telesca il quale, con una tripla, regala il primo e unico vantaggio della gara a due secondi dalla fine.

I salesiani non riescono a trovare la bomba del pareggio ed esplode la gioia di ragazzi e genitori attesa da un mese dall’ultima vittoria con la Barcolana. Buona notizia i sette Grizzlies andati a segno ricordando che, dopo la pausa per le festività pasquali, il prossimo impegno sarà Domenica 7 Aprile alle 12 alla palestra Da Vinci con Azzurra “A”.

B4T/Libertas Memphis Grizzlies vs Don Bosco Sacramento Kings 40-37 (7-14, 16-28, 25-31)

B4T/Libertas: Occhipinti 6, Rivierani 7, Telesca 11, Mandara’, Benati 7, Ye ne, Dario 3, Marchesi, Vigini 4, Paljuh 2. All. Coppola

Uff. stampa B4T