Seconda sinfonia per Casarsa

I biancorossi, che ritrovano Valente, ospitano Muggia anch’essa reduce da una vittoria convincente con Cormons nella prima giornata.

Ottimo approccio dei padroni di casa sin dalla palla a due: è Biscontin ad aprire le danze ben coadiuvato dall’asse Facca-Dalla Mora (il primo con due bombe nel quarto). Muggia prova a restare agganciata al match grazie soprattutto alle iniziative di Fort, tuttavia i casarsesi riescono a trovare ottime soluzioni offensive mantenendo il vantaggio alla prima sirena (25-22).

Nella seconda frazione Casarsa riprende da dove aveva lasciato e soprattutto stringe le maglie in difesa correndo bene in contropiede. Valente con 5 punti in fila apre un parziale importante per i padroni di casa con il supporto ancora di Facca che sembra infallibile dalla lunga distanza. Gli ospiti sembrano disorientati e sprofondano fino al -20, ma sarà una bomba sulla sirena del solito Fort a mandare le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 48-32.

Nella ripresa coach Zgur si gioca la carta della difesa a zona, mandando in confusione l’attacco biancorosso e costringendo coach Sioni a chiamare time-out. Biscontin con una tripla stoppa il buon momento dei triestini, ma Zampa e Spolaore non ci stanno e ricuciono lo svantaggio fino al -12 del 30’.

Nell’ultimo quarto Pitton e compagni provano nuovamente a prendere il largo, ma le triple di Fort e Germani tengono in partita gli ospiti. Nel finale saranno i recuperi di Zanet a dare ossigeno ai locali, con la partita che scorre via fino al definitivo 79-65.

Spazio a coach Sioni:

“Buona partita dove nei primi due quarti siamo riusciti a tenere un ritmo alto come era stato richiesto, al rientro dagli spogliatoi siamo calati un po’ di intensità complice anche il cambio difensivo di Muggia che ci ha un po’ stagnato a livello offensivo e ci ha fatto perdere concentrazione in difesa. Direi comunque che si può essere soddisfatti per la vittoria ma con un piccolo rammarico perché con maggiore attenzione il vantaggio poteva essere anche più ampio. Adesso sfruttiamo la pausa pasquale per preparare le prossime partite.”

Buona prestazione per i nostri portacolori, che fanno un ulteriore passo verso la salvezza e dopo la pausa pasquale, affronteranno in trasferta Cormons.

Foto Oriano Zonta

ASD Casarsa vs Pall. Interclub Muggia 79-65 (25-22, 23-9, 12-17, 19-17)

ASD Casarsa: Foschia n.e., Da Re 3, Zanet 4, Cudia, Pitton 11, Valente 7, Salifu 5, Biscontin 11, Della Mora 6, Mccanick 9, Mazzeo 5, Facca 18. All.Sioni, Ass.Tushe.

Pall. Interclub Muggia: Sodomaco 12, Gelleni 6, Angelimi 1, Fort 19, Manuelli, Varesano 4, Zampa 8, Benbich, Spolaore 4, Germani 5, Rakic 4, Persico 2. All.Zgur, Ass.Perin.

Arbitri: Sabadin e Dal Ben

Uff. stampa Pol. Casarsa