Ancora vincenti gli U19 del San Vito

Terza vittoria consecutiva per il gruppo Under 19, che si impone contro Monfalcone. Inizio non dei più brillanti, con entrambe le squadre che giocano a ritmi molto elevati ma in maniera imprecisa. Palle perse e tiri sbagliati caratterizzano infatti i primi 5′ di gara, che vedono il San Vito in vantaggio con un misero 4-3 di punteggio.

Dopo il timeout chiesto dalla panchina ospite, la gara entra nel vivo e Monfalcone si porta in vantaggio, quando una bomba da metà campo di Dolce fissa il punteggio sul 13-12 dopo il primo periodo.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo, con la differenza che questa volta è il San Vito a tentare un mini allungo sul +5, ma gli ospiti si riportano prontamente a contatto all’intervallo.

Nel terzo periodo i padroni di casa mettono la freccia, trovando finalmente canestri ad alta percentuale e riuscendo a limitare le iniziative di Monfalcone.

Nell’ultimo periodo gli ospiti tentano di riaprire la gara sfruttando un 7-0 di parziale che fa tremare la panchina gialloblu, ma una tripla di Sion e due canestri consecutivi di Angelini (dominatore del pitturato con una prova da 18 punti e 10 rimbalzi) chiudono definitivamente la contesa.

San Vito Trieste vs Pall. Monfalcone 63-51 (13-12, 14-13, 22-12, 14-14)

San Vito: Sion 8, Zadeo 5, Trezzi 2, Lorusso, Ricamo 3, Tominez 2, Cattaruzza 1, Dolce 8, Bittolo Bon 12, Stefani 2, Capolino 2, Angelini 18, All. Cantarello

Uff. stampa San Vito