Ancora una sconfitta in terra lombarda per lo Jadran

Dopo la rocambolesca sconfitta di un solo punto di domenica scorsa, contro Cernusco, lo Jadran Gostol torna a casa a mani vuote anche dalla seconda trasferta consecutiva (in 4 giorni !) in terra lombarda.

Dopo un primo quarto in equilibrio i padroni di casa, grazie anche ad una molle difesa dello Jadran, aumentano il proprio vantaggio, che tocca i 13 punti all’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco si attende una forte reazione dei plavi, ma è ancora la Nervianese ad aumentare il ritmo e, con un parziale di 11-0, il divario tra le due contendenti sale a 24punti.

Solo nel finale lo Jadran Gostol riesce a ridurre lo svantaggio ma è troppo poco. Sicuramente la scarsa forma di Milisavljevic, debilitato dall’influenza che lo ha costretto a saltare la trasferta di Cernusco, e l’impegno infrasettimanale imposto dal calendario, hanno contribuito alla sconfitta che complica un po’ le possibilità di salvezza dello Jadran, che dovrà vincere le ultime due gare casalinghe per confermare l’attuale 5 posto che garantisce la permanenza nella serie B interregionale.

Invalves Nervianese vs Jadran Gostol 82-71 (21-18, 49-36, 63-48)

Jadran: Batich 6, Ban 13, Demarchi 22, Depetris, Jakin 4, Malalan 2, Pregarc, Bianchini 5, Milisavljevic 2, Rada 17. All. Bazzarini/Pozzecco

Uff. stampa Jadran