L’Edilimpianti Cus Trieste esce ai quarti di finale playoff

Si chiude ai quarti di finale playoff la stagione dell’Edilimpianti Cus Trieste: anche in GaraDue il Breg riesce ad avere la meglio sul team universitario, che però ha lottato di fronte ad un ottimo pubblico presente al PalaCus. 

Senza Giulio Passador, il team di Dejan Faraglia soffre un immediato 0 – 8 iniziale da parte degli avversari, molto presenti a rimbalzo e nelle palle vaganti: l’impatto sembra essere duro, ma la reazione universitaria arriva grazie alla presenza della coppia Mariottel – Lollo nei pressi del ferro. I due lunghi del Cus danno quel qualcosa in più alla difesa e tutto il team ne risente positivamente: la seconda frazione è la migliore per l’Edilimpianti, che costringe l’attacco del Breg a conclusioni difficili, anche se Mucci (15 a referto per lui) è una spina nel fianco per il Cus. Un paio di triple a firma Giurgevich e Galasso portano gli universitari sul +1 a metà gara, poi nella ripresa si continua a lottare all’arma bianca: il Breg è abile a mettere in difficoltà l’attacco del Cus con la difesa a zona, ma in generale le percentuali sono basse da ambo le parti. 

Per il Cus, Piccin si scatena e segna canestri di fila, dando coraggio al team di casa, sospinto da un buonissimo tifo in Monte Cengio: nell’ultimo periodo, però, la benzina finisce ed il Breg riesce a tenere i nervi saldi, grazie anche ad una tripla di tabella di Smotlak che pesa come un macigno e dà l’accesso alla semifinale al team allenato da Dean Oberdan. 

Finisce la stagione di DR2 per il giovane gruppo di Dejan Faraglia e del suo assistente Andrea Barzan, che ora si dedicherà ai Campionati Nazionali Universitari ed ai tornei interni, dopo un’annata di transizione e ricostruzione. 

CUS TRIESTE – BREG   47 – 58

Edilimpianti Cus Trieste: Martin 5, Coloni 2, Ladoni 3, Galasso 5, De Lucia, Giurgevich 3, Zanini 8, Lollo 5, Piccin 12, Mariottel 4, Moro. All. Faraglia

Breg SV Impianti: Maurel 13, Zerjal, Nadlisek, Smotlak 5, Celin 4, Filipac, Tercon M. 8, Fonda 2, Gregori 8, Devcich 3, Mucci 15, Coretti ne. All. Oberdan

Parziali: 10-13; 25-24; 37-42

Arbitri: Bonano e Coletti

Ufficio Stampa Cus Trieste