Secondo posto al Torneo di Mortegliano per gli Under 15 di Trieste

Finisce con un bel secondo posto il Torneo di Mortegliano, per quanto riguarda gli Under 15 Eccellenza: una manifestazione, quella friulana, che è stata affrontata dai biancorossi con un “mix” del gruppo Eccellenza e di quello Silver, per dare sfogo e spazio e sperimentare con tutti gli atleti che stanno lavorando alacremente in palestra nei due campionati. 

Alla fine, dopo una tre giorni certamente probante ma ricca di soddisfazioni, la Pallacanestro Trieste ha affrontato in finale il Treviso Basket, formazione di alto livello allenata da coach Friso, che si è imposta per 85 – 70 nonostante la prestazione solida della coppia Chouenkam – Desobgo, che ha combinato per 55 punti complessivi. 

Coach Marco Cerniz, a corollario della manifestazione, fa la sua analisi: “Un importantissimo passo in avanti, ma ora dobbiamo utilizzare questi tre giorni che abbiamo vissuto nell’evento di Mortegliano come un punto di partenza che deve aiutarci a riflettere sulla qualità del nostro lavoro in palestra, per migliorare sempre più individualmente e quindi anche di squadra”. 

FINALE 1°/2° POSTO

TREVISO BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE   85 – 70

Pallacanestro Trieste: Arezzo, Hedi, Krstic 2, Dickson 3, Zini, Ghezzi 6, Zangrando, Pernich 4, Ferrante, Esposito, Chouenkam 23, Desobgo 32. All. Cerniz

Parziali: 24-18; 46-26; 64-48

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste