Per la Servolana un “tesoro” d’esperienza la trasferta di Porec

In archivio anche questa trasferta in Croazia per la Servolana di Trieste, grande fonte d’esperienza per i nostri giovani atleti, come ci dice il vice presidente Roberto Ciriello:

“Una bellissima esperienza per tutte le nostre squadre del settore giovanile che sicuramente aiuterà tutti i nostri atleti a capire quale sia il livello della pallacanestro nell’Est Europa. I nostri giocatori hanno dovuto costantemente affrontare squadre più attrezzate fisicamente, ed in alcuni casi anche tecnicamente; nonostante questo hanno tirato fuori le unghie e la voglia di vincere a tutti i costi e questo gli ha fatto superare ostacoli (sportivi) che normalmente non sarebbero riusciti a compiere.

Come sempre si impara molto di più da una sconfitta (e a Parenzo ne abbiamo subite tante) che da una vittoria, facciamone TUTTI tesoro !!! Mi piace anche ricordare come tutti i ragazzi si siano comportati benissimo anche fuori dal campo, stando sempre insieme, divertendosi e sorridendo sempre.

Non da meno, la quattro giorni di Parenzo è stata proficua anche per lo staff a supporto, dando modo ad allenatori e dirigenti di amalgamarsi ulteriormente e programmare attività future.

Infine, un ringraziamento speciale a tutti i nostri genitori, presenti in tantissimi, a supporto di tutte le squadre con un bellissimo e sportivissimo tifo per tutti i ragazzi !!!

Uff. stampa Servolana