Tigrotte in gran spolvero al Torneo di Vienna

Le Tigrotte 2007 accarezzano fino all’ultimo l’incredibile sogno del bis al Torneo Internazionale di Vienna ( Campionesse in carica U16 ),  perdendo la finale di solo 6 punti conto le più esperte e fisiche tedesche del MTV Mūnchen. Partita sempre in rincorsa per le triestine che vedono fuggire MTV Mūnchen fin dai primi minuti causa dei contropiedi subiti. Tenacemente le Tigrotte  dal -11 producono il massimo sforzo alla fine del terzo quarto, raggiungendo meritatamente il -3. Partita decisa nel finale grazie alle triple delle teutoniche ma grande prestazione, comunque, delle sottoetà triestine nel corso del Torneo che non hanno avuto alcun problema a dominare i precedenti incontri, sia nel girone che nei quarti di finale e semifinale ( sconfiggendo la temibile squadra tedesca di Wassemburg ). Il pizzico di delusione per la finale persa però non intacca la forza del gruppo che si è ulteriormente compattato nella magnifica esperienza viennese.

Risultato incontri U18

  • Tigrotte vs bayreuth 100-21
  • Tigrotte vs Sepsiszentgyörgy 101-14
  • Tigrotte vs Köln NW 79-34
  • Tigrotte vs Ladybaskets 84-14
  • QUARTI FINALE T vs Pozzuolo 66-42
  • SEMIFINALE T vs TSV Wasserburg 41-35
  • FINALE T vs MTV Mūnchen 62-56

Tigrotte U18: Alberti Marta, Carrer Isabella, Coccoluto Matilde, Guzzini Zoi, Iannello Anna, Ianezic Chiara, Iurkic Silvia, Linhart Maja, Morri Lucrezia, Nizzica Noemi,

Sansotta Maya, Suerz Elisabetta

Coaching Staff : Fucile Niccolo’ Antonio  Perna e Valentina  Ambrosi 

Team Manager : Mura Emanule

Se le 2007 han confermato il magnifico stato di grazia del gruppo, forse ancor meglio, a livello di prestazione, le han dato le U16 ( 2008/09 ) che han disputato un Torneo giocato molto al di sopra delle più rosee aspettative. La squadra, seppur priva di pedine fondamentali, causa infortunio, come Linhart, Carrer e Derossi, ha reagito in maniera eccezionale a queste difficoltà compattandosi partita dopo partita. Dopo l’exploit contro le berlinesi di Zehlendorf, grazie ad una attenta e fisica difesa, le triestine han vinto con grande personalità le altre gare del girone ma han perso, per piccoli errori, lo scontro diretto per il primo posto contro le tedesche del Bayer Uerdingen ( arrivata poi fino alla semifinale ! ) per soli 5 punti. 

Nei playoff le Tigrotte “pescano” le prime di un altro girone, l’ Hannover, ed in una partita giocata alla pari per tre quarti di gara, devono cedere nel finale alle più precise teutoniche. Veramente molto soddisfatto lo staff perché le ragazze han dato veramente il massimo, crescendo esponenzialmente come autostima, cosa, questa, che servirà nel percorso di crescita delle singole ma anche del gruppo squadra.

Risultati U16

  • Tigrotte vs Zehlendorf Berlin 44-41
  • Tigrotte vs Mainz 34-23
  • Tigrotte vs Bayer Uerdingen 21-36
  • Tigrotte vs Fūrstenfeldbruck 44-25
  •  Tigrotte vs Hannover 29-35

Tigrotte U16: Bradassi Chiara, Braico Veronica, Cleva Nicole, Contento Sofia, De Guarrini Giulia, Derossi Alice, Djordjevic Julia, Frittoli Lara, Morando Teresa, Sanapo Aurora, Stepancich Giulia,  Svara Martina, Vellenich Sara, Zivanovic Mina

Coaching Staff : Antonio Perna Valentina Ambrosi Niccolo’ Fucile.

Team Manager : Crevatin Daniela

Stefania Sperzagni 

Ufficio Stampa Tigrotti&Tigrotte