Gli Under 17 Eccellenza di Trieste a testa alta contro Treviso

Perde di sette punti la formazione Under 17 Eccellenza in casa contro il Treviso Basket, ma a dispetto della sconfitta il rendimento della squadra è stato davvero lodevole ed il team di Alessio Scala e Ferruccio Mengucci esce fra gli applausi. 

Privi di Martucci, Bregant e Cossutta, i biancorossi non si sono fatti impressionare dalla caratura del Treviso Basket, tanto da difendere ottimamente nel primo periodo concedendo appena otto punti agli avversari: l’inizio è povero di canestri, poi durante lo svolgersi del match le percentuali si alzano, con Trieste che fa leva sull’ottima prestazione di Zeno Cinquepalmi (autore di 23 punti, top scorer dei suoi) e dell’abnegazione di tutto il gruppo. 

Alla lunga, la qualità di Treviso emerge e nel terzo periodo i veneti riescono a prendere in mano l’inerzia della gara, con un 13 – 23 di parziale che ribalta il risultato: Trieste cerca di non farsi travolgere ed è brava a rimanere sempre con la testa sulla partita, grazie anche alla regia di Tobou (16 per lui), ed il finale recita +7 per una Treviso Basket che ha però dovuto sudare sette camicie per avere la meglio sul team giuliano. 

Il commento di coach Scala a fine gara: “Intanto direi che abbiamo visto una grandissima reazione durante la settimana. Abbiamo fatto dieci giorni di allenamenti svolti molto bene ed infatti i risultati si sono visti in campo, dove siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro seppure con errori in situazioni sulle quali stiamo lavorando e devono essere ancora digerite. Oggi vorrei fare i complimenti a tutti i giocatori, sia i dodici a referto che quelli presenti sugli spalti, siamo stati bravi a reagire ad una situazione non piacevolissima”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – TREVISO BASKET   64 – 71

Pallacanestro Trieste: Salvi ne, Perini ne, Tobou Mouafo 16, Colussi 7, Facchin 5, Traversin 2, Buriani 2, Cinquepalmi 23, Degrassi, Sabadin, Crechici 6, Chouenkam 3. All. Scala

Nutribullet Treviso Basket: Guazzotti 8, Bedin 16, Artuso 3, Salvietti 14, Rossi, Arvedi, Otouke 5, Boscolo, Vettori 8, Pavan 14, Iaquinta 3. All. Basso

Parziali: 13-8; 34-32; 47-55

Arbitri: Longo e Covacich

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste