Pink Days a Pasian di Prato

La Libertas Pasian di Prato organizza tre pomeriggi dedicati al basket in rosa per avvicinare nuove giovani atlete alla palla a spicchi. Sabato 13 aprile, sabato 18 maggio e sabato 1 giugno il palazzetto di Pasian di Prato si tingerà di rosa!

La società di casa, infatti, organizza tre giornate per dare l’opportunità a tutte le bambine di provare ad avvicinarsi o riavvicinarsi al basket. Le attività saranno organizzate e gestite dagli istruttori del minibasket e del settore giovanile femminile e si svolgeranno in due sessioni di allenamento. La prima, riservata alle nate nel 2014, 2015 e 2016, dalle 15.30 alle 16.30, e la seconda, per ragazze nate nel 2011, 2012 e 2013, dalle 16.30 alle 17.30. Le proposte sono pensate in modo da essere adeguate, coinvolgenti e divertenti anche a chi non ha mai giocato.

La Libertas Pasian di Prato ha una lunga tradizione nel settore femminile e quest’anno può contare una squadra nel campionato di Serie C, una in quello Under 13 e numerose iscritte nei gruppi minibasket.

“Il settore femminile ha dato grandi soddisfazioni alla nostra società nel corso degli anni e stiamo lavorando per riportare tante bambine e ragazze in palestra e dare loro l’opportunità di praticare questo sport. L’obiettivo di queste giornate è quello appunto di dare la possibilità a tante giovani di avvicinarsi alla pallacanestro con la convinzione che una volta che metteranno piede sul parquet se ne innamoreranno!” commenta il Presidente Enzo Del Forno.

Per ulteriori informazioni potete inviare una mail a info@basketpasiandiprato.it

Uff. stampa Libertas Pasian di Prato