Poca difesa, Trieste perde contro Monfalcone

Perde di misura, nella poule Bronze del campionato di Divisione Regionale 1, la Pallacanestro Trieste: 82 – 85 il finale contro la Pallacanestro Monfalcone, compagine magari meno dotata fisicamente rispetto ai biancorossi ma comunque di buon’esperienza e gestione equilibrata degli attacchi. 

Dal punto di vista offensivo, i biancorossi partono subito bene (+8 nel primo quarto) affidandosi alle qualità offensive di Tobou Moufato: Monfalcone, però, risponde alla grande con la coppia Feri – Rosati (57 punti in due) che tengono in linea di galleggiamento una Pallacanestro Monfalcone ancora in ritardo alla fine della seconda frazione, tanto che il tabellone luminoso recita 44 – 33 per i padroni di casa. 

Il terzo quarto, invece, è quello della svolta per gli ospiti: 15 – 29 il parziale, con Feri e Rosati immarcabili per i difensori di Alessio Scala ed il punteggio che si ribalta, regalando il +3 a Monfalcone al trentesimo minuto. 

Nell’ultimo periodo, nonostante i tentativi di riaggancio, Monfalcone ha l’esperienza giusta per gestirla al meglio e lasciare che la sirena esaurisca il suo suono sul punteggio di 59 – 62, lasciando l’amaro in bocca a Scala ed ai suoi. Il commento del coach: “Dal punto di vista offensivo è andata abbastanza bene, siamo riusciti a trovare situazioni d’attacco sulle quali stiamo lavorando e che iniziano a vedersi anche in partita, mentre l’approccio alla difesa uno contro uno non è stato sufficiente a contenere tutti gli avvicinamenti dei nostri avversari, ora abbiamo un obiettivo su cui lavorare nettamente”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – PALLACANESTRO MONFALCONE   82 – 85

Pallacanestro Trieste: Salvi, Perini 9, Tobou Mouafo 21, Colussi 3, Facchin 13, Traversin 11, Buriani 3, Cossutta 12, Sabadin 2, Crechici 4. All. Scala

Pallacanestro Monfalcone: Capraro 9, Bouchlas D. 3, Russian 2, Colomban 4, Rosati 26, Primis, Rosso 2, Mura 6, Fattori, Feri 31, Avdic 2, Tofful. All. Bouchlas I. 

Parziali: 25-17; 44-33; 59-62

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste