L’Azzurra U14 si impone d’autorità al Bor

Con autorità e di squadra: così Azzurra B sbanca anche il parquet del Bor nella terza giornata di andata (seconda fase) del campionato U14 Silver Girone Oro. Anche se l’inizio non è dei migliori, i 2011 di coach Volpe e del vice Krizman, soprattutto nel secondo tempo, rispondono “presente” in modo forte e chiaro.

Il primo quarto è di marca dei padroni di casa: gli azzurrini soffrono il tandem Smotlak – Sik ed il primo parziale si chiude sul 15 a 13 per la squadra di Perko, mentre dall’altra parte Naperotti tiene a galla i suoi.

Nel secondo periodo il motore Azzurra comincia a prendere giri: capitan D’Arpa e compagni aumentano la pressione difensiva, in attacco arriva qualche canestro in più rispetto al Bor, che comunque rimane aggrappato alla partita (29 a 31 alla fine del secondo quarto).

Ma è nei primi minuti della ripresa che cambia l’atteggiamento degli ospiti: Mosetti fa correre la palla, Feruglio trova qualche buona iniziativa in attacco, però è tutta la squadra che soprattutto in difesa dà il meglio riuscendo a tenere il Bor a 6 punti di distanza alla fine del terzo quarto (45 a 51).

Ed è negli ultimi dieci minuti che Azzurra B fa il salto di qualità su entrambi i lati del campo: tutti i ragazzi che scendono in campo danno il loro contributo, con la prova che a referto ci vanno in 12. Il parziale del quarto periodo dice 10 a 19 per gli azzurrini che portano a casa un’altra bella soddisfazione, chiudendo sul + 16 finale.

Bor vs Azzurra B 56 – 72

Azzurra B: D’Arpa 15, Feruglio 14, Naperotti 14, Mosetti 6, Fantina 4, Collesano 4, Mucchiut 4, Turcovich 3, Falconetti 2, Wang 2, Perrone 2, Pizzioli 2. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Franco Cumbat