Domenica lunga trasferta a Campobasso per l’Alama

Nel fine settimana va in scena la penultima giornata di Techfind Serie A1, ormai prossima alla conclusione della stagione regolare. Il 25° turno vedrà l’Alama San Martino, alla terza partita in otto giorni dopo i due derby con Schio e Venezia, impegnata in una lunga e per nulla semplice trasferta: domenica alle 18.00 le Lupe saranno di scena sul parquet de La Molisana Campobasso.

L’AVVERSARIA. Anche nel girone di ritorno la formazione molisana ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere all’andata, e attualmente è quarta in classifica insieme al Geas, con 16 vittorie in 22 incontri. Al PalaSelvapiana è caduta di recente perfino la capolista Reyer. Tante le armi a disposizione di coach Domenico Sabatelli, dotata di parecchi centimetri sotto canestro con Pallas Kunaiyi-Akpanah (come di consueto, in doppia doppia di media) e l’ex giallonera Nina Dedic, ben supportate dalla slovacca Miroslava Mistinova e dalla giovanissima Blanca Quinonez: tutte e quattro hanno una media punti attorno alla doppia cifra.

L’ANDATA. Partita tiratissima e a basso punteggio, quella disputata a San Martino di Lupari lo scorso dicembre. In quell’occasione San Martino, priva di Soule influenzata, ha ceduto 46-49 in volata.

DIRETTA STREAMING. L’appuntamento con la diretta streaming dell’incontro è su LBF Tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

LEADERSHIP IN AZIENDA E NELLO SPORT. Nel frattempo giovedì sera il coach giallonero Giuseppe Piazza e la playmaker Rae Lin D’Alie sono stati protagonisti, insieme al CEO di Pettenon Cosmetics Luigi Ambrosini, di un incontro incentrato sul tema della gestione del team e della leadership.
È possibile rivedere la serata su www.youtube.com/live/rcfKURNXuxU, presto online anche la fotogallery.

Ufficio Stampa Lupebasket