Ponzano – Alperia Bolzano: una sfida che assegna la matematica certezza playoff

Il Basket Club Bolzano nella penultima giornata di campionato si presenta a Ponzano per la partita decisiva che mette in palio i playoff.

Praticamente sempre in zona playoff, ora, dopo tre sconfitte consecutive si gioca tutto nelle ultime partite iniziando proprio contro Ponzano che ha due punti in più. Con il timore che arriva da dietro e si chiama Umbertide, che  tallona il BCB con solo due punti di distanza.

Per Bolzano a una giornata dalla fine, la vittoria potrebbe significare il settimo posto, la sconfitta, in caso di vittoria di Umbertide, il nono.

All’andata era stata una partita elettrizzante vinta dall’Alperia per un solo punto, 51 a 50. Le più proficue per  il BCB erano state Missanelli e Kotnis alle quali si aggiunge la buona valutazione di Egwoh, con solo 5 giocatrici a punti. Mentre per Ponzano avevano segnato 8, quasi tutte con lo stesso bottino, guidate da Gobbo e  Mosetti.


 “Partita importantissima per noi con i due punti in palio che possono valere il settimo posto per entrambe le squadre e quindi la certezza dei play off – commenta coach Sacchi.Arriviamo con due stati d’animo differenti in quanto Ponzano è reduce da due vittorie di prestigio con squadre importanti mentre noi da un momento complicato con tre sconfitte 

Guidate dal nuovo coach Gianolla, Ponzano si presenta con un roster lungo e di valore con quintetti che possono variare interpreti senza perdere di qualità e intensità. Non hanno una vera star ma 10 giocatrici che a turno diventano protagoniste. Noi dobbiamo provare a reagire a questo momento negativo, ritrovare energia e attenzione per tutti i 40 minuti della gara senza avere cali che tante volte ci sono costati break difficili da ricucire.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano