Ecodem Alpo Basket, derby con Rovigo in trasferta

Penultima di campionato per l’Ecodem Alpo Basket che farà visita domani sera alla Solmec Rhodigium Basket: palla a due alle 20:30 di domani al Palazzetto dello Sport di via Bramante a Rovigo. All’andata non ci fu partita (91-52) con le biancoblu che dominarono in lungo e in largo, ma la gara di domani si presenta tutt’altro che scontata: domenica scorsa Rovigo non è andata lontana dall’espugnare il campo di Roseto (a 8 minuti dalla fine era a +8) e pertanto anche nel derby con l’Alpo Basket tenterà il “colpaccio”.

Pure l’Ecodem vuole tornare a casa con i due punti dopo l’imprevisto ko casalingo di sabato scorso con Umbertide:

«Contro la PF Umbertide siamo partite bene e con la giusta intensità – ricorda il play veronese Ilaria Moriconi – Al primo momento di difficoltà però, quando le avversarie hanno aumentato l’aggressività, non siamo state in grado di reagire mentalmente come abbiamo dimostrato di saper fare nelle scorse partite».

Una sconfitta bruciante, proprio contro la tua ex squadra:

«Sì, non ci voleva: è stata l’unica squadra a batterci due volte su due ed ora per raggiungere l’obiettivo del secondo posto non dobbiamo sbagliare queste ultime due partite».

A partire da quella di domani a Rovigo:

«Proprio così, domani affronteremo una formazione che ha dimostrato di avere del gran potenziale, soprattutto in casa, mettendo in difficoltà tutte le squadre. Sarà importante partire con l’idea di giocare una partita dura e intensa dal primo minuto».

Solmec Rhodigium Basket – Ecodem Alpo Basket sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di domani (commento di Giovanni Miceli).

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ’99