Pallacanestro Trieste, ultimo ballo casalingo prima dei play-off: i biancorossi ospitano l’Urania Milano

La fase a orologio del campionato di Serie A2 sta volgendo al termine e le ultime due giornate saranno cruciali per le combinazioni ai play-off di lega.

La Pallacanestro Trieste si prepara ad affrontare l’Urania Milano per quella che si presenta come l’ultima gara casalinga dei biancorossi prima dell’avvento della post-season.

Nonostante abbia espresso un buon basket per tre quarti, la squadra di Christian non è comunque riuscita a sconfiggere Trapani la scorsa settimana, concludendo con un po’ di rammarico e amaro in bocca sul punteggio di 81-73 a favore dei siciliani.

La squadra giuliana al momento vanta un record di 17 vinte e 13 perse che, osservando la classifica attuale, non conferisce ancora certezza per il quinto posto.

Rimini infatti è alle calcagna di Trieste e una vittoria è ciò che serve agli uomini di Arcieri per sventare i fantasmi di un possibile sesto posto.

In conferenza stampa coach Jamion Christian ha speso parole al miele per l’Urania Milano, una squadra che, nonostante le tre sconfitte consecutive, vanta un ottimo bagaglio offensivo. Oltre ad essersi espresso sulla rivale, l’allenatore dei biancorossi ha oltretutto citato Justin Reyes, il quale sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e sembra poter avere maggior minutaggio nella gara di domenica.

Palla a due fissata alle 18:00 di domenica 14 aprile per quella che si preannuncia come una partita fondamentale per delineare la posizione finale in classifica di Pallacanestro Trieste e Urania Milano.

MATTEO SIGONI