Majanese: arriva la prima vittoria ai playoff

L’imperativo per i ragazzi di coach Musiello era quello di smuovere la classifica che li vedeva in coda fermi al palo dopo tre partite, con l’ultima in particolare giocata molto al di sotto delle proprie possibilità. Quale migliore occasione quindi la prima di un trittico di gare interne con ospite un San Vito a ranghi ridotti davanti ad un pubblico delle grandi occasioni soprattutto a livello “sonoro”, che ha sostenuto costantemente e calorosamente i propri beniamini.

Pronti via e polveri bagnatissime per la Majanese, che non riusciva a smuovere il punteggio e vedeva gli avversari allungare ad un perentorio 12-1, con Crotta inarrestabile sotto canestro e Cigliani solito cecchino dalla lunga distanza.

Ma le buone scelte comunque prese ed il mantenimento di concentrazione e determinazione, lasciavano positive sensazioni per capitan Bardini e compagni. Questa volta si accendeva così la classica luce, ma soprattutto si accendeva Bastianutto che entrava letteralmente in trance agonistica bucando la retina da qualsiasi posizione con percentuali davvero notevoli per tutto il primo tempo. Saranno 22 i punti per lui prima dell’intervallo lungo e 36 quelli finali, decretandolo assoluto Mvp dell’incontro. Con Zomero e Domini che facevano la loro parte a livello realizzativo ed una difesa che prendeva le misure sugli uomini più pericolosi di coach Barzelatto, la Majanese giocava un secondo quarto praticamente perfetto da 32 punti.

Prevedibile reazione per San Vito al rientro dagli spogliatoi e terzo quarto in costante equilibrio. La compagine di casa non riusciva nell’allungo decisivo, ma dava comunque l’impressione di poter controllare il match. Azione spettacolare al 25’, con Bovo che intercettava un passaggio avversario, si involava verso il canestro ed inchiodava una schiacciata a due mani. Sono sempre due punti, ma benzina pura per pubblico e compagni!

Si giungeva così al quarto conclusivo, con Bastianutto che riprendeva il discorso sospeso nel terzo, fino alla inusuale “bomba” sulla sirena di Sciuric che fissava il risultato finale, forse troppo severo per i ragazzi triestini ma ossigeno puro per i collinari.

Prossimo appuntamento per l’ultima di andata dei playoff sarà venerdì 19, ospite Fiume Veneto, caricato dalla vittoria di misura sulla capolista Servolana.

Majanese vs San Vito 93-74 (16-18, 32-21, 20-20, 25-15)

Majanese: Martinuzzi n.e., Persello, Minute 5, Sciuric 11, Bardini (Cap) 3, Belligoi, Pilosio n.e., Zomero 19, Nicoloso 4, Bovo 4, Domini 11, Bastianutto 36. All. Musiello

San Vito: Zorzi 4, Trezzi, Prodani 1, Suzzi 9, Gregori 7, Cigliani 12, Cernivani 14, De Denaro 9, Crotta 18. All. Barzelatto

Ufficio Stampa Asd Majanese Basket