L’Umana Reyer under 15 femminile vince la Waba League

L’Umana Reyer femminile Under 15 trionfa nella WABA League superando Trieste in semifinale e vincendo, in una partita ad alta intensità, la finalissima del torneo contro le padrone di casa di Janina Rogaska. Le orogranata sono la prima squadra italiana a vincere l’Adriatic League di categoria. La società Reyer si congratula con atlete, staff, dirigenti e famiglie per l’importante risultato conquistato, duri i banchi!

La finale è stata una partita dai due volti: nei primi due quarti il gioco delle giovani leonesse si è mostrato contratto, complice la tensione per la posta in palio ed una difesa aggressiva della squadra di casa.
Al rientro dagli spogliatoi, le orogranata hanno cambiato marcia riuscendo a mettere grande aggressività ed aprendo il campo in contropiede. Le padrone di casa rimangono sempre a contatto, ma l’Umana tiene il controllo della partita conquistando il gradino più alto del prestigioso e storico torneo.

Sofia Zuccon ha vinto il premio come MVP e miglior rimbalzista (29 rimbalzi), mentre Isabel Hassan ha vinto il premio come miglior marcatrice (30 punti). Entrambe, sono state inserite nel miglior quintetto.

Il commento di coach Anna Zimerle

“L’Adriatic League é un circuito di alto livello che offre competizioni Under 15, Under 17 e Senior e da cui sono passate moltissime delle giocatrici che hanno poi calcato i parquet di Eurolega. Le nostre ragazze hanno onorato la partecipazione portando a casa il trofeo e mettendo nel bagaglio un’esperienza preziosa di livello internazionale. Ci tengo a fare un ringraziamento al club per l’attenzione e le risorse che mette a disposizione delle giovani atlete, garantendo loro un percorso di crescita e formazione il più stimolante possibile.”

I risultati

Semifinale: Umana Reyer vs Futurosa Trieste 68-52

Umana Reyer: Lovato 5, Bontempelli 2, Salva 3, Franceschini, Cavinato 4, Sablich 7, Zuccon 15, Missaglia 4, Gecchele 10, Proto 2, Hassan 11, Tadiello 5 All.Zimerle

Finale: Umana Reyer vs Janina Rogaska 50-48

Umana Reyer: Lovato, Bontempelli, Salva, Franceschini ne, Cavinato 2, Sablich 2, Zuccon 15, Missaglia ne, Gecchele 10, Proto ne, Hassan 19, Tadiello 2 All.Zimerle

Janina: Kobilšek 9, Gradecki, Rodič ne, Gobec 13, Jerković 14, Brečko, Flajnik, Žolgar ne, Kalajdži ne, Kovačič ne, Čanžek 12 All.Kos

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer