E’ bastato un solo quarto per affossare l’Interclub

La dodicesima giornata di ritorno ha visto le ragazze dell’Interclub sfidare il CUS Padova tra le mura del Palacamin.

Il primo tempo non parte nel migliore dei modi per le muggesane che vedono segnato sul tabellino il risultato di 12-2. Con il cuore rabbioso ma la testa lucida riescono a rimontare il risultato nonostante 1/6 dal tiro libero , ma le padovane non gradendo questo sorpasso forse inaspettato iniziano a segnare di nuovo facendo finire il primo tempo con un vantaggio di 6 punti.

Il secondo tempo risulta essere il più decisivo della gara o, per essere più precisi, è bastato il terzo quarto a stravolgere la partita. Sono stati solamente 3 i punti segnati dalle ospiti, un quarto nel quale non sono state con la testa in partita e che non solo non le ha fatte segnare ma ha inciso anche a livello difensivo permettendo al CUS Padova di concludere con 23 punti seganti.

Purtroppo il risultato è dovuto ad una situazione già vista, le ragazza dell’Interclub calano i ritmi di gioco nella parte centrale della partita e questo porta ad un significante punto di non ritorno che risulta essere un’ampia differenza punti.

Con gran rammarico coach Chermaz dice: ” Sono molto deluso dalle mie ragazze, non riesco a capire come a questo punto del campionato si possano commettere gli stessi errori. Nel primo tempo hanno giocato molto bene, sono riuscite a costruire quella che sembrava un’ottima partita vista la squadra avversaria. Perdono la concentrazione sempre nel terzo quarto e questo ci fa perdere le partite, io conosco le mie ragazza e non riesco a capire perché ad un certo punto smettano di fare quello che sanno fare bene. Trovo inaccettabile chiudere un quarto 23-3, non c’entra la preparazione atletica o altro, in quel momento sono uscite di testa e non sono più tornate in partita. A me dispiace perché sembra che perdere di 15 o 30 punti sembri lo stesso per loro quando in realtà non è così. Domani in palestra si ricomincia, ma bisogna assolutamente cambiare atteggiamento. Se non si lavora per migliorare è come non allenarsi affatto”.

Umana CUS UniPadova vs Interclub Muggia 68-36 (17-7, 14-18, 23-3, 14-8)

Umana CUS UniPadova: Zorat 11, Grimaldi 2, Spirito 8, Alfier, Lazzarini 8, Gasparella 13, Buttazzoni 8, Del Frate 2, Bertoldo 2, Benato, Legault 4, Strujic 10. Allenatore: Anselmi.

Interclub Muggia: Toscan, Battilana 1, Piemonte 7, Rosar 3, Predonzani, Volpe 2, Miccoli 7, Santoro 7, Castagna 2, Lussa 3, Strissia, Gori 4. Allenatore: Chermaz.

𝘜𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘰 𝘚𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢 𝘦 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 – 𝘗𝘢𝘭𝘭𝘢𝘤𝘢𝘯𝘦𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳𝘤𝘭𝘶𝘣 𝘔𝘶𝘨𝘨𝘪𝘢