Under 17 Eccellenza, Derthona passa al PalaTrieste

Sconfitta casalinga per la formazione Under 17 Eccellenza biancorossa, che si piega al PalaTrieste per 69 – 81 contro il Derthona Basket: una partita che ha visto la formazione di Alessio Scala partire un po “scarica”, come peraltro successo anche la settimana scorsa contro Bassano. 

Gli ospiti non si fanno pregare e ne approfittano per prendersi un vantaggio sensibile, ma Trieste è abile a non mollare mai, nonostante dopo tre minuti si trovi già sotto di dieci: con il prosieguo del match, però, la qualità ed il rendimento dei locali si impenna, e c’è partita nonostante Derthona rimanga sempre alla testa della corsa. 

Trieste arriva anche a meno sei attaccando bene, ma qualche falla difensiva di troppo tarpa le ali alla squadra di Scala, che non riesce ad agganciare Bellinaso e compagni ed alla fine deve piegarsi per 69 – 81. 

Il commento di Alessio Scala a fine gara: “Direi che siamo partiti scarichi, come peraltro successo a Bassano dove abbiamo fatto un partitone. La realtà è che siamo sempre stati in partita, ad inseguire ma sempre in partita, attaccando bene ma facendo fatica su situazioni che reputiamo semplici e che non trattiamo con la dovuta attenzione”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – DERTHONA BASKET   69 – 81

Pallacanestro Trieste: Salvi, Perini 3, Tobou Mouafo 13, Colussi 4, Facchin 4, Buriani, Cinquepalmi 15, Cossutta 10, Degrassi 13, Crechici, Chouenkam 1, Bregant 6. All. Scala

Derthona Basket: Korlatovic 22, Bellinaso 19, Fogliato 10, Bresciani 7, Rey, Cattivelli, Fonio Fracchia 14, Bordoni, Borasi, Demezzi, Albertinazzi 5, Quaroni 4. All. Rocco

Parziali: 11-24; 34-44; 52-62

Arbitri: Andretta e Covacich

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste