Il pre partita di Rucker – Fabriano

La Zoppas Arena ospiterà domenica alle 18 l’ultima gara di regular season della Rucker che affronterà la Ristopro Fabriano dell’ex Patrizio Verri. Un match importante più per gli uomini di coach Carrea, una vittoria significherebbe terzo posto finale, che per i marchigiani, assestati al quinto posto grazie ad un girone di ritorno con sole 3 sconfitte (Faenza, Virtus Imola e Roseto).

Sarà dunque gara vera, per concludere al meglio una regular season positiva per la Rucker che ha il quarto posto in tasca e che può, come detto, conquistare la terza piazza in caso di vittoria, avendo la differenza punti a favore con Jesi in caso di arrivo a pari punti. A partire dalle 17, alla Zoppas Arena sarà possibile fare aperitivo con le pizze di Rossobasilico e le birre alla spina di DiBirra.co, insieme al sound del dj set di dj Dewere.

Sarà inoltre possibile sostenere “Un canestro contro la violenza”, l’iniziativa promossa dal Centro Antiviolenza del Telefono Rosa e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Treviso e sostenuta dalla Rucker, che metterà a disposizione alla Zoppas Arena un desk per ricevere informazioni ed effettuare una donazione per sostenere le attività in tema di lotta contro le violenze di genere.

“Siamo felici e onorati di poter sostenere le iniziative del Centro Antiviolenza e del Comitato Pari Opportunità per sensibilizzare e riflettere su tematiche che riguardano tutta la società civile. Ogni contesto, a partire da quello sportivo come una partita di pallacanestro, può e deve essere uno spazio in cui alimentare un cambiamento culturale della società per combattere ogni forma di violenza di genere”, il pensiero di Antonio Guberti, presidente della Rucker.

Arbitreranno l’incontro Agnese e Manco di Napoli

Il prepartita del match contro Fabriano insieme a Alberto Chiumenti.

Per l’ultima partita della RS arriva Fabriano, reduce dalla vittoria nel derby con Jesi e con il quinto posto già in tasca. Che avversario troveremo?

Fabriano è la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti, con Niccolai in panchina ha cambiato modo di giocare e con l’arrivo di Verri è diventata ancora più profonda. Sono fisici, giocano una pallacanestro dinamica che coinvolge tutto il roster. Pur senza particolari obiettivi, giocheranno per ben figurare e per noi sarà un ottimo test in vista dell’avvio dei PO.

A quaranta minuti dalla fine della regular season, sicuri del quarto posto ma con vista sul terzo gradino, in caso di vittoria contro Fabriano: ci fai un bilancio ad oggi della stagione della Rucker, dal punto di vista del suo capitano?

Trovo entusiasmante avere ancora un obiettivo importante all’ultima giornata, siamo determinati ad affrontare Fabriano per vincere e arrivare terzi. Bilancio? Ad oggi è stata una stagione decisamente positiva, penso anche migliore rispetto alle previsioni degli addetti ai lavori, il campionato si è rivelato essere di alto livello e noi arriveremo a chiuderlo molto vicini alla vetta. Il gruppo è cresciuto molto, siamo una se non l’unica squadra di quelle di vertice che ha fatto giocare sempre minuti importanti a ragazzi di 18/19 anni. Siamo un gruppo affiatato che affronterà i PO a viso aperto sapendo che nulla ci è precluso, partendo da non favoriti vogliamo fare il massimo.

Ufficio stampa RUCKER